Sempre più probabile l’esonero per Marco Giampaolo del Torino: se dovesse arrivare oggi, potrebbe eguagliare Gasperini in un primato curioso.
La partita di questa sera tra Sassuolo e Torino potrebbe segnare permanentemente il futuro di Marco Giampaolo, tecnico granata che pare ormai prossimo all’esonero.
L’allenatore ex Milan e Samp non è ancora riuscito a trasmettere le sue idee alla sua compagine granata a e per questo, dopo appena 4 giornate e 3 partite giocate (il Torino deve ancora recuperare la partita con il Genoa nda), il presidente Urbano Cairo pare pronto a sollevarlo dall’incarico.
Nel caso in cui Giampaolo dovesse essere esonerato, il mister nativo di Bellinzona collezionerebbe un incredibile record, andando ad eguagliare Giampiero Gasperini al primo posto in una curiosa classifica.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Bufera social, Mancini pubblica una storia anti-covid: chieste le dimissioni
Giampaolo come Gasperini: record per l’esonero in Serie A
Andando a spulciare alcuni dati sulle ultime 10 stagioni di Serie A, nessun allenatore, a parte Gasperini è riuscito ad essere il primo allenatore esonerato per due stagioni consecutive.
All’attuale tecnico dell’Atalanta accadde tra il 2010 ed il 2011: fu infatti esonerato prima dal Genoa (stagione 10-11) e poi dall’Inter (stagione 11-12).
Se Giampaolo dovesse essere silurato dal Torino, raggiungerebbe quindi Gasperini in questa inedita classifica, avendo collezionato un doppio “primo” esonero della stagione: dal Milan lo scorso anno e dal Toro quest’anno.
La speranza di Giampaolo è quella di ribaltare le previsioni e mantenere la propria panchina ma non sarà affatto facile. Il Sassuolo di De Zerbi sarà un avversario difficile da affrontare…
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Sassuolo-Torino streaming, no Rojadirecta
🎙️ | CONFERENZA
La presentazione di Sassuolo-Torino
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) October 22, 2020