Esonero Giampaolo, il Milan pensa a Garcia. Sheva dice no?

ESONERO GIAMPAOLO: GARCIA E SHEVA LE ALTERNATIVE– 4 sconfitte nelle prime 6 gare, un ruolino di marcia così negativo che non si vedeva dalla fine degli anni ’30 e un’identità di squadra che sembra ancora lontana dall’essere raggiunta. L’avvio di stagione del Milan sotto la guida Giampaolo è ai limiti del disastroso, se non fosse per qualche attenuante che “libera” il tecnico da alcune colpe. Il materiale tecnico a disposizione dell’ex Sampdoria non è dei più eccelsi, ma vedere i rossoneri così in basso in classifica fa sicuramente effetto.

esonero Giampaolo
Giampaolo © Getty Images

Dopo il derby sono seguiti altri due ko, contro Torino e Fiorentina, e ora Giampaolo sente la panchina traballare. Nonostante le rassicurazioni di Maldini, che ha confermato piena fiducia al tecnico, i rumors sull’esonero dell’allenatore si fanno sempre più insistenti. Così come le voci sui possibili successori.

Si parla di Rudi Garcia, vecchia conoscenza del nostro calcio per aver allenato 2 stagioni la Roma, ma anche di Claudio Ranieri e Andrji Shevchenko. Il francese sembra il favorito in caso di esonero di Giampaolo, con Sheva che pare più orientato a guidare l’Ucraina verso il prossimo Europeo.

La prossima gara del Milan, contro un Genoa in piena crisi, potrebbe essere quella decisiva per il futuro della guida tecnica rossonera.

MILAN, LE NEWS SUL RINNOVO DI DONNARUMMA

Impostazioni privacy