Esonero Gattuso, la decisione di De Laurentiis

Esonero Gattuso, De Laurentiis stringe i tempi: il presidente del Napoli ha preso una decisione sul futuro dell’allenatore

Esonero Gattuso Napoli
Gennaro Gattuso (Getty Images)

Esonero Gattuso, conto alla rovescia per De Laurentiis

La sconfitta contro il Genoa ha riaperto nuovamente il fronte della crisi in casa Napoli. La posizione di Gattuso mai così a rischio come in questo momento, l’allenatore calabrese non riesce a dare la scossa a una squadra in palese difficoltà fisica e tecnica. E adesso c’è in vista un ciclo di partite decisive per la stagione partenopea. Mercoledì la semifinale di ritorno in coppa Italia contro l’Atalanta, sabato la Juventus in campionato per tentare di rilanciarsi verso la zona Champions. Sembrano essere queste le due gare in cui Gattuso si giocherà definitivamente la fiducia del presidente De Laurentiis.

LEGGI ANCHE >>> Infortunio Manolas, emergenza totale Napoli

LEGGI ANCHE >>> Esonero Gattuso, panchina bollente: i possibili sostituti

Napoli, De Laurentiis ha scelto Benitez: lo scenario

Stando alla ‘Gazzetta dello Sport’, il numero uno azzurro avrebbe scelto l’eventuale sostituto: si tratta del grande ex Rafa Benitez. Lo spagnolo intenderebbe in realtà non subentrare a stagione in corso, preferendo ripartire con un nuovo progetto dalla prossima annata. Ma De Laurentiis starebbe spingendo per convincerlo ad accettare subito. I due dovrebbero risentirsi a metà settimana per fare il punto della situazione, anche sulla base di quali saranno i risultati del Napoli in questi giorni a dir poco cruciali.

Impostazioni privacy