Esonero Gattuso | Decisione presa e sostituti scelti: ore decisive

Napoli, Gattuso viene dato vicino all’esonero. De Laurentiis valuta i profili per la successione del tecnico calabrese. Cosa succede allo stadio Maradona?

Napoli Gattuso
Gennaro Gattuso, allenatore del Napoli © Getty Images

Fino a qualche settimana fa un rinnovo che sembrava già pronto per essere firmato. Ora le voci che parlano di un possibile esonero di Rino Gattuso da allenatore del Napoli. Non è un periodo semplice per il tecnico: dopo il ko nella finale di Supercoppa Italiana è arrivata la sconfitta anche sul campo del Verona. Due stop nel giro di qualche giorno che sono stati mal digeriti dalla proprietà e dai tifosi. In tanti invocano l’esonero dell’ex Milan e De Laurentiis sembra stia pensando a questa soluzione.

Ma quali sono i nomi in ballo per la bollente panchina del Napoli? Ci sarebbe un possibile clamoroso ritorno.

Leggi anche–> Napoli, le ultime news di mercato 

Napoli, esonero Gattuso: torna Benitez?

Benitez Serie A
Rafa Benitez (Getty Images)

Le prossime gare di campionato contro Spezia e Parma saranno decisive per l’allenatore degli azzurri. In caso di risultati non adeguati De Laurentiis potrebbe chiamare uno tra Benitez (da molti dato come favorito), Allegri e Spalletti; questi ultimi due più defilati.

Per Benitez sarebbe un ritorno dopo il biennio 2013-2015. I due toscani invece non sarebbero molto propensi ad abbracciare un progetto già avviato a stagione in corso. Aggiornamenti importanti sono attesi nei prossimi 10 giorni.

Napoli, ko in Supercoppa contro la Juventus:

Impostazioni privacy