Esonero eccellente in arrivo: Pochettino in pole

Traballa la panchina del Barcellona con Valverde che potrebbe saltare. Al suo posto sembra essere già pronto Pochettino.

Pochettino
Pochettino

Barcellona, Valverde a rischio

La sconfitta in semifinale di Supercoppa spagnola contro l’Atletico Madrid potrebbe costare cara a Valverde che, stando a quanto affermato dal Mundo Deportivo, quotidiano molto vicino alle questioni catalane, potrebbe essere esonerato già oggi. Un cambio di guida tecnica che potrebbe cambiare molto anche in ottica calciomercato. I nomi in lizza per la panchina del Barcellona sono quelli di Gabi Milito, Setien, ma soprattutto Pochettino che, salutato il Tottenham potrebbe ripartire dalla Spagna.

LEGGI ANCHE >>> BARCELLONA, CEDUTO TODIBO

Barcellona, idea Pochettino

Nel caso in cui dovesse arrivare l’esonero quindi sarà da capire se i catalani vorranno affidarsi ad un allenatore che possa proseguire poi il lavoro anche la prossima stagione, o affidarsi ad un traghettatore per poi scegliere il nuovo tecnico in estate. Resta sempre forte in questo senso il nome di Xavi, considerato un predestinato per quello che riguarda la panchina del Barcellona.

LEGGI ANCHE >>> BARCELLONA, INFORTUNIO PER SUAREZ