Esonero Di Francesco, tensione in casa Cagliari: sostituto a sorpresa?

E’ crisi nera in casa Cagliari: dopo la sconfitta contro la Fiorentina si torna a parlare del possibile esonero di Di Francesco, occhio però al sostituto a sorpresa

Esonero Di Francesco
Eusebio Di Francesco, allenatore del Cagliari / Getty Images

Un altro passo falso per il Cagliari nella domenica di calcio appena trascorsa. Contro una Fiorentina non proprio irresistibile, la compagine sarda è stata battuta per 1-0, ed ha dunque allungato a 10 il numero delle gare consecutive in Serie A senza vittoria. Un bottino davvero scarso, figlio di una crisi di gioco che nemmeno l’arrivo di Radja Nainggolan è riuscito a spezzare.

Sono tornate così a circolare in maniera prepotente le voci su di un possibile esonero per Eusebio Di Francesco. Arrivato in estate per portare un’identità chiara e risultati immediati, sin qui, l’ex Roma, ha deluso a dir poco.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Crotone, esonero Stroppa: il tecnico rischia grosso

Esonero Di Francesco: occhio al sostituto, nome a sorpresa?

di francesco esonero
Getty Images

Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini pare ben intenzionato a dar ancora un po’ di fiducia a Di Francesco prima di procedere con un pesantissimo esonero, ma la sensazione è che questa fiducia sia concessa a tempo.

Se la squadra dei 4 mori non dovesse riuscire, da qui alla prossima settimana, a ben figurare né contro l’Atalanta in Coppa Italia, né contro il Milan in campionato, sarebbe inevitabile un avvicendamento in panchina.

Per la sostituzione intriga il nome di Allegri, già contattato lo scorso anno, ma probabilmente si virerà su profili più alla portata economica del Cagliari come Montella, Nicola o Semplici.

Impostazioni privacy