Esonero+De+Rossi%2C+al+suo+posto+un+ex+compagno
newsdirettagoalit
/esonero-de-rossi-spal-ex-compagno/amp/
Calciomercato

Esonero De Rossi, al suo posto un ex compagno

Daniele De Rossi va verso l’esonero dal ruolo di allenatore della Spal. Le ultime tre sconfitte in campionato hanno messo in crisi la squadra emiliana che ora occupa il terzultimo posto in classifica, in piena zona retrocessione. Tempo di riflessioni per quello che riguarda il club che sembra intenzionato a cambiare tecnico.

Potrebbe quindi durare molto poco l’avventura dell’ex calciatore della Roma sulla panchina biancoceleste con un suo ex compagno di squadra pronto a prendere il suo posto per cercare di risollevare la posizione in classifica degli emiliani.

De Rossi

Esonero De Rossi, la Spal ha deciso

Arrivato lo scorso 11 ottobre alla guida della Spal con la sua prima avventura da tecnico in prima squadra, Daniele De Rossi va verso l’esonero. L’ex centrocampista della Roma non sta riuscendo a risollevare le sorti della squadra che al momento occupa la terzultima posizione in classifica. Una situazione che, se il campionato dovesse chiudersi ora, andrebbe ad ufficializzare la retrocessione in Serie C. Il club emiliano vuole quindi intervenire il prima possibile per cercare di evitare il peggio e sta pensando ad un altro esonero, salutando quindi il classe 1983. Una decisione che arriva pochi giorni dopo la chiusura del calciomercato con il club che ha accontentato il proprio tecnico portando in Emilia Radja Nainggolan, pupillo dello stesso De Rossi. Al suo posto potrebbe arrivare un suo ex compagno di squadra.

Spal, spunta il nome di Oddo per la panchina

Il nome che si fa per la panchina della Spal è quello di Massimo Oddo. L’ex terzino della Lazio è stato a lungo compagno in nazionale di Daniele De Rossi. I due hanno vissuto insieme anche l’incredibile cavalcata della squadra di Marcello Lippi che portò alla vittoria del quarto mondiale per l’Italia nel 2006. L’ex giocatore di Lazio e Milan ha vissuto la sua ultima esperienza da allenatore alla guida del Padova, sfiorando la promozione in Serie C perdendo la finale contro il Palermo ma guadagnando il suo primo trofeo da tecnico andando a vincere la Coppa Italia di Serie C. La decisione definitiva dovrebbe arrivare in giornata con la fine della prima avventura di De Rossi su una panchina. Non è da escludere, in attesa di una nuova chiamata, un suo ritorno nello staff di Mancini in nazionale.

Oddo © LaPresse

Un cambio di tecnico che potrebbe portare anche ad una clamorosa decisione dal punto di vista del futuro di Radja Nainggolan. Arrivato alla Spal solamente per volere di Daniele De Rossi e per l’amicizia che lo lega all’ex giocatore della Roma, il belga potrebbe valutare di rescindere immediatamente il proprio contratto.

Share
Pubblicato da
Claudio Galuppi

Ultimi articoli

Inter, nome nuovo per l’attacco: Milan anticipato, 30mln subito

Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…

5 mesi ago

Calciomercato, arriva il difensore francese: giocherà in Europa

Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…

5 mesi ago

Juve: sfuma Sancho, il sostituto dalla Bundesliga per 20 mln

I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…

5 mesi ago

La Juventus anticipa il Napoli: il danese arriva per 30MLN

La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…

5 mesi ago

Sorpresa Jovic, ha cambiato idea: ha un nuovo accordo in Serie A

Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…

5 mesi ago

Colpo dalla Spagna, è fatta per l’esterno: Napoli beffato

Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…

5 mesi ago