Ore contate: esonero in arrivo, salta una panchina italiana

I maggiori campionati europei si fermano per l’ultima sosta della stagione. Per dare modo alle nazionali di giocare le partite valide per la qualificazione al prossimo europeo, i club osserveranno un turno di stop durante il prossimo weekend. Una possibilità per le società di pensare a quali mosse adottare in questo termine di stagione.

Sembra essere fortemente a rischio la posizione di un allenatore italiano che potrebbe essere esonerato nelle prossime ore. I risultati negativi delle ultime settimane mettono a forte rischio la posizione di un tecnico italiano che attende le decisioni della società.

Esonero, salta una panchina italiana
Esonero

Esonero Conte, situazione di crisi al Tottenham

Il pareggio in casa del Southampton ha messo a serio rischio la posizione di Antonio Conte al Tottenham. Il futuro dell’allenatore italiano è certamente lontano da Londra con il tecnico che a fine stagione lascerà la squadra inglese. L’obiettivo della squadra è però quello di centrare la qualificazione alla prossima Champions League e la società non vuole prescindere da questo risultato. Un obiettivo che il club vuole perseguire a tutti i costi ed è pronto anche a cambiare allenatore pur di centrarlo in questo finale di stagione. Il pari dell’ultimo weekend ha messo gli Spurs al quarto posto in classifica ma nel mirino di Newcastle, Liverpool e Brighton che hanno delle partite in meno e che potrebbero scavalcare o avvicinare in maniera sensibile gli uomini di Conte in classifica.

Esonero Conte al Tottenham
Conte a rischio esonero © LaPresse

Tottenham, spunta Pochettino in caso di esonero di Conte

Una situazione che, se associata alle parole del tecnico italiano nelle recenti interviste, rende sempre più complicata la sua posizione alla guida del Tottenham. Per questo motivo sembra essere possibile un suo esonero a poche settimane dalla fine della stagione in corso. Stando a quanto affermato dal The Sun infatti, il club inglese starebbe facendo le sue valutazioni in queste ore per decidere il destino dell’ex Inter e Juventus. Antonio Conte ha il contratto in scadenza a giugno e non c’è intenzione da entrambe le parti di proseguire insieme per la prossima stagione. Il nome del possibile sostituto è quello di Mauricio Pochettino che sarebbe pronto a tornare sulla panchina della squadra londinese in vista della prossima stagione. L’argentino è infatti in pole per tornare in Premier League e guidare nuovamente la squadra dove ha fatto molto bene.

Per Antonio Conte potrebbero aprirsi di nuovo le porte dell’Italia in vista della prossima stagione. Sono molte le panchine in bilico per il prossimo campionato, dall’Inter al Milan passando per la Roma senza dimenticare la suggestione Juventus.

Impostazioni privacy