Esonero Conte? La bomba: “Deve dare le dimissioni”

Dopo la sconfitta con il Real Madrid potrebbe arrivare l’esonero per Conte ma occhio alla bomba: si parla di dimissioni

Calciomercato Inter
Conte Inter (Getty Images)

Un’altra sconfitta in questo sanguinoso inizio di campionato per l’Inter di Antonio Conte, squadra che sembra aver ormai compromesso il cammino di un’intera stagione.

Contro il Real Madrid, i nerazzurri sono apparsi nuovamente abulici e poco incisivi, ben lontani da una condizione atletica e tecnica ideale per portare avanti un’annata di alto livello.

Al centro delle polemiche non può che esserci il tecnico nerazzurro Conte, reo di non essere riuscito ancora a far fare quello scatto che tutti si aspettavano da questa Inter.

Inevitabili le voci di un possibile esonero, sebbene in realtà la situazione potrebbe essere ben diversa.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Inter-Real Madrid Voti | Highlights | Pagelle | Tabellino – VIDEO

Conte in bilico tra esonero e dimissioni?

Conte Inter
Antonio Conte / Getty Images

A tirarsi indietro potrebbe essere infatti Antonio Conte, allenatore che potrebbe rassegnare le dimissioni nelle prossime ore. Giovanni Capuano, noto giornalista e conduttore radiofonico, ne ha parlato ai microfoni di DerbyDerbyDerby.it

“Serve un atto di responsabilità e prendere coscienza del proprio fallimento, scendendo alla prima fermata. Conte dovrebbe rinunciare ad uno stipendio che è altrimenti è una prigione per il suo club. Certamente la dirigenza nerazzurra avrà commesso degli errori, ma non ha risparmiato sforzi per venire incontro al proprio allenatore. La coerenza vorrebbe che Conte rassegnasse subito le dimissioni. A quel punto Marotta dovrebbe esclusivamente chiamare Allegri e poi valutare anche il suo operato. 

Non c’è nulla da salvare fino a qui di questa stagione nerazzurra e non si può fare una scala delle responsabilità. Ad esempio la scelta Vidal: si diceva i giovani non garantissero esperienza, ma il cileno sta tradendo. Questa è l’Inter voluta da Conte, un fallimento”.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Inter, Real e City su Lukaku: offerte da 95 milioni di euro