ESONERO CONTE, MAROTTA E ZHANG HANNO DECISO IL FUTURO DEL TECNICO SALENTINO – Una partenza di stagione da incubo per l’Inter. I nerazzurri, reduci alla fine di agosto dalla finale di Europa League, hanno ricominciato l’anno calcistico decisamente sottotono. Dopo appena 6 partite sono già 5 i punti di ritardo dal Milan capolista, in Champions Conte è attualmente ultimo in classifica e si giocherà tutto, o quasi, nella sfida di ritorno contro il Real Madrid. I tifosi hanno già iniziato a bersagliare l’ex tecnico della Juventus, invocandone l’esonero.
E ai piani alti della società le riflessioni sono iniziate e una decisione, almeno per il breve periodo, pare già essere stata presa.
Inter, per ora niente esonero di Conte
Zhang, attualmente in Cina, per ora non vuole intervenire. Fiducia a Conte rinnovata (ma saranno decisivi i prossimi risultati) e avanti tutta con l’ex allenatore del Chelsea. L’ingaggio del tecnico dopo tutto pesa in questa circostanza, in quanto Conte percepisce 12 milioni all’anno. La questione Covid, assenze e infortuni inoltre “alleggerisce” la pressione sul tecnico, ma già molti tifosi hanno iniziato a invocare Max Allegri.
Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato
Inter, Conte si gioca il posto?
Attualmente, quindi, Antonio Conte non rischierebbe di essere esonerato. È però chiaro le i prossimi risultati potrebbero far cambiare la situazione, con vecchi malumori che in caso del prolungarsi del periodo negativo potrebbero anche ripresentarsi.