Esonero Allegri, un allenatore scatta in pole per la sostituzione

Bomba sul futuro di Allegri: c’è un tecnico già pronto a dire di sì, e starebbe aspettando solo la chiamata di Agnelli.

Il caos attorno alla Juve non si placa. Le parole di Agnelli hanno in qualche modo tentato di arginare la bufera nel momento più delicato della sua gestione da presidente ma le sensazioni, sul futuro di Allegri, non sono per niente positive.

Pavel Nedved e Andrea Agnelli
Pavel Nedved e Andrea Agnelli (Ansafoto)

Dalla Continassa gli spifferi arrivano una maniera continua, e già questa non è una buona notizia. Il tecnico incassa una sorta di fiducia da parte del numero uno del club, ma nel calcio, si sa, contano i risultati, e saranno le prossime gare a determinare il futuro del tecnico. Alcune voci raccontano di calciatori non felici del ritiro imposto, e nonostante le indiscrezioni non sempre raccontino tutta la verità, in questa fase ogni dettaglio può essere decisivo. Allegri resta quindi in dubbio, e al netto delle smentite, la società si sta sicuramente muovendo per valutare un eventuale ribaltone.

Fra i nomi emersi nelle ultime settimane arriva però una bomba destinata a mettere maggiore pressione sul livornese. A colmare i silenzi del club, che in questa fase sembrano il modo migliore per evitare ulteriori problemi e ritrovare serenità, arriva infatti una notizia dalla Spagna destinata a cambiare le carte in tavola. Ci sarebbe un tecnico già in attesa di una chiamata, e filtra la notizia di una volontà precisa di rispondere in maniera positiva per iniziare una nuova avventura in bianconero.

Dalla Spagna sono sicuri: “Aspetta solo la Juve”

dirigenza juve
La dirigenza bianconera (Ansafoto)

Nelle passate settimane si è fatto il nome di Montero, che guida brillantemente la Primavera bianconera e al quale di certo non manca il carattere per prendere in mano la squadra in un momento delicato. C’è chi ha scomodato Lippi, chi sogna Zidane e chi rimpiange De Zerbi, affermando che un esonero effettuato qualche settimana fa avrebbe cambiato le cose e portato a Torino in tecnico che ha voglia di stupire. Dalla Spagna però ribaltano tutto e fanno un altro nome. La fiducia per Allegri sembra ormai un cronometro già impostato sulle prossime partite, e i rumors sulla stampa iberica ormai da giorni sottoscrivono la forte volontà dei bianconeri di contattare Mauricio Pochettino.

https://www.youtube.com/watch?v=jeqSpctvej4&ab_channel=OneMediaVideo

Le indiscrezioni però si arricchiscono di un nuovo particolare che dà maggiore forza alla notizia. Pare infatti che l’argentino ex Tottenham e Psg abbia già chiarito di essere in attesa di una chiamata da parte di Agnelli, legato da una personale amicizia con Allegri ma ormai in difficoltà.

Il presidente stima molto l’allenatore argentino che già in passato era stato accostato alla signora. Può essere la volta buona? Saranno i risultati a dirlo, soprattutto in un ciclo delicato fatto da tante partite da affrontare con molte assenze pesanti. Un dato però è certo ed emerge in maniera molto forte. Pochettino attende solo la Juve, e sarebbe già pronto a trasferirsi in Serie A.

Impostazioni privacy