La situazione in casa Juventus si è fatta ancora più calda dopo la sconfitta contro il Monza che ha preceduto la sosta per le nazionali. Massimiliano Allegri è l’imputato numero uno e la situazione andrà risolta per riportare serenità nell’ambiente. Il tecnico livornese lavora per uscire dalle problematiche attuali mentre spunta l’ombra di una vecchia conoscenza come Antonio Conte.
Non tira una bella aria intorno a Massimiliano Allegri e alla sua Juventus. I risultati sono altamente deludenti e i malumori sono in netto aumento. Iniziano a circolare nomi di eventuali nuovi allenatori, anche se resta complicatissimo un cambio in panchina. Tra questi anche la suggestione Conte che però non accontenterebbe tutti.
Calciomercato Juventus, polverone in panchina: dalla conferma di Allegri a quella suggestione Conte
La pausa per le nazionali consente a tutti di provare a fare mente locale per ricompattare le idee. In casa Juventus c’è molto da pensare dopo un avvio bruttissimo sia in campionato che in Champions League, che rischia già di pregiudicare il giudizio sull’intera annata bianconera. Allegri è chiaramente sul banco degli imputati e dovrà rispondere di una squadra che stenta a vincere e che fatica anche ad avere una forte identità di gioco. Tanta confusione e troppi errori tecnici per la Juventus, lontana parente di quella di qualche anno fa.
Tra i tifosi serpeggia quindi ampio malumore, con la figura di Allegri sempre più in bilico nella mente dei supporters bianconeri, che in larga parte vorrebbero un esonero. Soluzione comunque molto complessa alla luce del lungo e oneroso contratto che lega ancora Max alla Juve. Intanto approfittando della pausa per le Nazionali con qualche giorno concesso al suo Tottenham, Antonio Conte si è presentato a Torino. Un movimento che ha fatto sognare parte dei tifosi juventini soprattutto alla luce delle voci che vorrebbero anche il tecnico salentino in una eventuale lista di potenziali sostituti di Allegri.
Calciomercato Juventus, tifosi spaccati a metà: “Conte non lo voglio”
Una semplice suggestione quella relativa a Conte anche se secondo il ‘Daily Mail’ Nedved starebbe spingendo per riportarlo a Torino per la stagione 2023/24. Tutto molto complicato per una soluzione che certamente scalderebbe l’ambiente sotto tutti i punti di vista. Non tutti i tifosi della Juventus hanno però dimenticato le modalità di addio dello stesso Conte e il suo seguente passaggio all’Inter qualche anno dopo. Su Twitter infatti impazzano anche messaggi negativi in merito ad un eventuale ritorno a Torino dell’allenatore salentino:
Io Conte non lo voglio. Ci sono altri nomi. Possibile siamo sempre sugli stessi nomi? Allegri ha fallito? Benissimo, si cambi. Ma senza tornare a chi scappò 8 anni fa per Iturbe. Non credo che esistano solo Allegri e Conte nel mondo.
— CarloNicola Colacino (@carlo_nicola) September 21, 2022
Io il traditore di Lecce Antonio Conte non lo voglio, vi dimenticate in fretta quello che ha fatto
— Osvaldo Iacone (@IaconeOsvaldo) September 21, 2022
IO CONTE NON LO VOGLIO
— mirko polverino (@MirkoPolverino) September 22, 2022
Parere personale, non voglio fare polemiche inutili, ma a me le minestre riscaldate non piacciono. A prescindere da tutto io #Conte non lo riprenderei…
Bisogna anche guardare avanti, non esistono solo gli ex!!! Capito @juventusfc
— Mary81 ⚪️⚫️ (@xmary811) September 22, 2022
I soliti nomi triti e ritriti per la dirigenza e alcuni tifosi esistono solo alcuni allenatori. Io conte non lo voglio non perché è andato all’inter e ci ha schifato ma perché abbiamo bisogno di novità, di nuove idee e soprattutto di ricostruire.
— Francesco (@giefffe) September 22, 2022
io non voglio Conte
— Gilberto (@CianiG) September 22, 2022
Io Conte non lo voglio https://t.co/RQ2J7rrgyt
— mirko polverino (@MirkoPolverino) September 22, 2022
Conte non lo voglio
— Alessandro (@alessandro06150) September 21, 2022