‘Stagione fallimentare’, polverone alla Juve: “Allegri esonero immediato”

Tra polemiche arbitrali ed una serata storta si esauriscono prima del tempo le speranze scudetto della Juventus, che contro l’Inter perde in caso per mano di Hakan Calhanoglu su un calcio di rigore battuto due volte. Critiche per Allegri. 

Nonostante una ottima prestazione di squadra dal punto di vista qualitativo, non va oltre una sconfitta la Juventus nello scontro diretto contro i rivali dell’Inter. Un derby d’Italia amaro per Massimiliano Allegri a dispetto di una buona prova.

AllegriOut: "Esonero a fine stagione"
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus-Inter, la corsa dei bianconeri si ferma: il gioco c’è, i gol no

Non basta una bella prova di squadra alla Juventus per ottenere tre punti pesantissimi nella corsa alle posizioni di testa di questo campionato. Contro l’Inter sfortuna, episodi ed imprecisione degli attaccanti la fanno da padrone e la compagine di Inzaghi fa quindi bottino pieno grazie ad un calcio di rigore trasformato in due tentativi da Hakan Calhanoglu. Episodio che peraltro ha fatto infuriare lo stesso Massimiliano Allegri in coda ad un primo tempo largamente dominato nel gioco ma non concretizzato poi nei fatti.

Il limite della Juventus nel derby d’Italia è stato proprio questo: tanto gioco ma niente gol e la delusione che cresce anche tra i tifosi.

Calciomercato Juventus, tifosi spaccati e ritorna l’AllegriOut: “Esonero”

AllegriOut: "Esonero a fine stagione"
Max Allegri ©LaPresse

Nessuna giustificazione di sorta per i tifosi, con una parte di essi che su Twitter ha sfogato la propria delusione andando diretti all’attacco dello stesso Allegri, nonostante la bella prestazione del collettivo: Un giocatore, Vlahovic, il capocannoniere della serie A, ad un tratto entra in piena involuzione, cambiando allenatore. Kulusevski, va da un altro allenatore e migliora le sue prestazioni. “Perché il calcio è solo episodi”. #AllegriOut”, “Io intanto, continuo con il mio #AllegriOut“, “Non è da Juventini piangere e recriminare sugli errori arbitrali che pure ci sono stati. La Juve ha perso perché si è mangiata 9 palle-gol. Punto. Esattamente come è successo col Villareal. La verità è che #AllegriOUT ha normalizzato un bomber come Vlahovic, l’ombra di se stesso”, “Finalmente siamo fuori dalla lotta scudetto…” Oggi più di ieri e meno di domani: #AllegriOut”, “Vlahovic già normalizzato, dopo Dybala fra qualche anno saremo contenti che se ne vada anche lui... demeriti al 100% di un tecnico che non sa cosa sia una fase di attacco… #AllegriOut”.

Altri tifosi sono stati ancora più diretti chiedendo l’esonero di Allegri: “0 scontri diretti vinti. 0 trofei. #AllegriOut”, “Non so cosa si debba fare, ancora per definire fallimentare, e scandalosa la stagione di Allegri, contratto, a parte il non esonero sarebbe una delle cose più allucinanti mai viste nel calcio”, “Allegri non è riuscito a vincere contro questa Inter dopo aver speso 100 milioni a gennaio. Da esonero immediato“, “Premettiamo che la partita di ieri è ancora lontana dall’essere “giocare bene”. La mia unica speranza è che Allegri l’abbia impostata così perché dall’alto gli è stato detto che dovesse assolutamente vincerla, quindi il non aver vinto lo porta a un passo in più verso l’esonero”. 

Impostazioni privacy