Esonero Allegri e nuovo polverone alla Juve

La Juventus non va oltre un pareggio casalingo contro la Roma nella terza giornata di Serie A. I bianconeri sono quindi fermi a soli 5 punti e la prestazione contro i giallorossi ha offerto due volti della stessa medaglia. Come spesso capita, nel mirino dei tifosi ci finisce ancora una volta Massimiliano Allegri. 

La Juventus di Massimiliano Allegri è ancora imbattuta in Serie A ma ha anche collezionato solamente una vittoria, nella giornata d’esordio contro il Sassuolo. Pari con rimonta subita contro la Roma nell’ultima uscita e nuove polemiche in relazione alla gestione della squadra.

Esonero Allegri: scelta fatta
Massimiliano Allegri © LaPresse

Juventus-Roma 1-1 ma nel mirino ci finisce ancora Allegri

“Il campionato è lungo e partite come queste si possono anche perdere, nel finale abbiamo rischiato sarebbe stato molto pericoloso sul piano psicologico. La squadra ha giocato bene sul piano tecnico, siamo stati aggressivi, nel secondo tempo non abbiamo sfruttato l’uomo in più a sinistra e poi abbiamo subito il pareggio. Comunque sono contento della prova dei ragazzi, è stata anche una bella partita”. Così Massimiliano Allegri ai microfoni di ‘Dazn’ ha analizzato il pareggio casalingo ottenuto contro la Roma di Josè Mourinho nell’anticipo del sabato pomeriggio della terza giornata di Serie A.

Vlahovic sembrava aver messo tutto in discesa con un fenomenale tiro su calcio di punizione. Un gol che ha stappato la partita ed anche il gioco di una Juventus certamente più tonica e viva rispetto a quella vista contro la Samp. L’effetto però è durato solo un tempo, perchè nella ripresa contro una Roma più attenta ed ordinata ha sofferto qualcosina in più, vedendo via via calare la cifra e la bellezza del gioco fino all’1-1 firmato da Abraham su assist di Dybala. Ancora uno stop quindi per i bianconeri di Allegri, con lo stesso tecnico livornese che finisce nuovamente al centro delle polemiche.

Juventus, i tifosi rilanciano il solito hashtag: ancora #Allegriout

Esonero Allegri: scelta fatta
Massimiliano Allegri © LaPresse

Il gioco della Juventus non convince ancora del tutto ed inevitabilmente a finire sul banco degli imputati per questo motivo è Massimiliano Allegri. Da tempo ormai una parte della tifoseria è scatenata sui social nei confronti dell’allenatore livornese, che ancora non riesce ad imprimere un’impronta efficace e bella da vedere alla compagine torinese. Il cammino è lungo e siamo solo agli albori, ma anche dopo Juventus-Roma su Twitter è ricomparso il famigerato #Allegriout con annessa richiesta di esonero:

Intanto la Juventus è chiamata subito a riordinare le idee per tornare a vincere interrompendo questa striscia di due pareggi di fila: mercoledì sera alle ore 20.45 i bianconeri saranno di scena in casa contro lo Spezia, reduce a sua volta dal pari con spettacolo contro il Sassuolo.

Gestione cookie