Esonerato dopo l’eliminazione in Champions? Si scalda Allegri

Massimiliano Allegri è pronto a tornare in panchina? Dopo la disfatta in Champions League il Manchester United pensa all’ex Juventus. Si anticipano i tempi?

Allegri PSG
Allegri © Getty Images

Sembrava essere destinato a sedersi, a partire dal prossimo giugno, sulla panchina del PSG, con Tuchel che da Parigi si sarebbe trasferito a Manchester, sponda United. Invece l’eliminazione dalla Champions dei Red Devils potrebbe costare molto cara a Solskjaer: il tecnico norvegese era già in bilico dopo il balbettante avvio di stagione, e ora rischia seriamente di essere esonerato a stagione in corso. Una decisione che porterebbe la dirigenza degli inglesi a virare sin da subito su Allegri che, solo pochi giorni fa, aveva dichiarato l’intenzione di allenare in Premier League.

Il ko di Lipsia di ieri manda i Diavoli Rossi in Europa League, inasprendo un ambiente già saturo dopo il brutto avvio di stagione e le recenti parole di Raiola. Il quale ha annunciato l’imminente addio di Pogba.

leggi anche–> Juventus, retroscena su esonero Sarri 

Allegri allo United? Attesa per Solskjaer

Solskjaer
Solskjaer (Getty Images)

Giorni decisivi per quanto riguarda il futuro dell’allenatore norvegese, mai come adesso in bilico sulla panchina dello United. Il Manchester vorrebbe l’ex Juventus in panchina, anche se lo stesso Allegri si era sempre detto titubante ad accettare un progetto in corsa, preferendo arrivare all’inizio del ritiro per plasmare al meglio la sua squadra.

L’emergenza in casa United però potrebbe accelerare i tempi, con Allegri che sarebbe disposto ad accettare se convinto con un’offerta adeguata. Con buona pace del PSG, che pensava all’ex allenatore della Juventus per la successione di Tuchel, probabilmente all’ultima stagione sulla panchina dei parigini.

In ottica United si era parlato, per fine stagione, anche di Antonio Conte; Allegri però ora è indubbiamente il favorito in caso di esonero immediato di Solskjaer. Aggiornamenti importanti sono attesi nei prossimi giorni.

Allegri, il film alla Juventus: