Esodo totale in casa Napoli: tifosi furiosi, va via un altro big

Dopo il pesante e ancora indigesto addio di Koulibaly, il Napoli dovrà ora fare i conti con un’altra importante cessione: tifosi azzurri gelati.

Era partito nel migliore dei modi il calciomercato estivo del Napoli, che ha ora l’obiettivo di confermarsi tra le prime quattro forze del campionato anche nella prossima stagione. il club partenopeo infatti, già nel mese di maggio aveva concluso i discorsi riguardanti le acquisizioni di Kvaratskhelia e Olivera, facendo presagire a tutto l’ambiente azzurro un calciomercato ricco di colpi in entrata volti ad alzare ulteriormente il livello della rosa a disposizione di Luciano Spalletti.

Calciomercato Napoli addio Fabian Ruiz 25 milioni euro PSG
Tifosi del Napoli © LaPresse

Una volta arrivato il mese di luglio sono invece iniziati i grattacapi per il Napoli, che oltre agli addii a zero di Insigne, Mertens, Ospina e Ghoulam, ha dovuto piegarsi all’offerta di ben 38 milioni di euro da parte del Chelsea, che si è accaparrato il perno difensivo Kalidou Koulibaly. Ma non sarebbe finito qua il traffico in uscita per il club campano, che ora è ad un passo dalla separazione anche con un altro tassello fondamentale della rosa.

Calciomercato Napoli, anche Fabian Ruiz dice addio: il top club affonda con la maxi offerta

Calciomercato Napoli addio Fabian Ruiz 25 milioni euro PSG
Fabian Ruiz © LaPresse

Sembra oramai scacciato in casa Napoli il rischio della possibile partenza di Piotr Zielinski, che pare carico e pronto ad affrontare al massimo dei giri la prossima stagione, la settima consecutiva per lui con la maglia azzurra. Nonostante ciò, il club partenopeo dovrà comunque fare i conti con uqn importante addio a centrocampo, quello di Fabian Ruiz.

Il classe ’96 anche nell’ultima annata si è confermato come uno dei perni del Napoli, con mister Spalletti che l’ha schierato per ben 38 volte in totale, nelle quali l’ex Betis ha collezionato la bellezza di 7 gol e 5 assist, dando un’ulteriore prova delle sue grandi qualità. Al termine della stagione sono però subito iniziati i primi malumori tra la società campana e lo spagnolo, che ha rifiutato a più riprese l’importante rinnovo di contratto offertogli, ad oggi in scadenza nel giugno 2023.

Con questa presa di posizione Fabian Ruiz è automaticamente finito nella lista dei possibili partenti, e ad oggi, come riportato dal Corriere della Sera, sarebbe ad un passo dal trasferimento al Paris Saint-Germain. Il club francese ha infatti già messo sul piatto ben 25 milioni di euro totali per il cartellino del centrocampista, che vista la sua imminente cessione non è neanche sceso in campo nell’ultima amichevole disputata contro l’Espanyol. Riuscirà il Napoli, a pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione, a trovare un sostituto all’altezza del classe ’96?

Impostazioni privacy