Erling Haaland a 14 anni era disumano: il video sta spaccando il web a metà

Erling Haaland sta incantando il mondo ormai già da qualche anno, ma le qualità straripanti del norvegese erano già evidenti in tenera età. Il video che ha conquistato il web 

Una vera e propria macchina da gol. Questo ha dimostrato di essere Erling Braut Haaland, il centravanti del Manchester City che ha già incantato Salisburgo e Dortmund prima di impressionare anche chi, come Pep Guardiola, ha avuto a che fare con i più grandi.

Haaland a 14 era anni già disumano: il video è pazzesco
Erling Haaland devastante – Newsdirettagoal.it

Semplicemente devastante l’impatto anche in Premier League per il bomber norvegese, che non ha minimamente subito il salto di qualità in una realtà completamente differente, e in un campionato che è probabilmente il più complesso al Mondo. Sin dagli albori della sua esperienza a Manchester, Haaland ha comunicato con il linguaggio universale, e sempre riconoscibile, del gol. Non sono praticamente mai mancati, e ad oggi il tassametro ha portato lo score già a quota 42 reti e 5 assist con il City, considerando tutte le competizioni. Capocannoniere in Premier con la bellezza di 28 gol in 26 partite, ed in generale quella sensazione di essere mostruosamente decisivo. Haaland è infatti strutturalmente una vera e propria forza della natura: alto, fortissimo fisicamente, abile nel gioco a terra e in quello aereo, molto veloce e straordinario nell’attacco alla porta e alla profondità. Tutte qualità innate, ed evidenti già in tenera età, agli albori del proprio percorso di crescita.

Guardiola si gode la forza di Haaland, ma a 14 anni era già disumano: il video è pazzesco

I numeri del classe 2000 nato a Leeds sono risultati importanti anche nelle sue precedenti esperienze a Molde, Salisburgo e Borussia Dortmund, con uno score sempre in costante salita. Doti evidentissime che hanno portato il City a non pensarci due volte.

Haaland a 14 era anni già disumano: il video è pazzesco
Erling Haaland devastante – Newsdirettagoal.it

Haaland è l’all-in di Guardiola per provare a vincere la tanto agognata Champions: quello che probabilmente mancava ad una squadra già quasi perfetta. Eppure quelle qualità, che ora sono sotto gli occhi di tutti, non sono mai state particolarmente un segreto. Sin da ragazzino il figlio di Alfie Haaland ha incantato per le sue innate capacità.

Ecco il video di Haaland a 14 anni. Semplicemente impressionante:

Dal filmato, che raccoglie in pochi minuti una manciata di skills e goal del bomber norvegese, è fin troppo evidente lo strapotere fisico e tecnico nei confronti dei pari età dell’epoca. Dal campo ad undici passando per i campetti a cinque, il tutto con la stessa forza, tenacia, cattiveria e disinvoltura. Il video del piccolo Haaland sta già facendo il giro del web e non poteva naturalmente deludere le aspettative: un calciatore sublime e pronto a fare sin da subito grandi cose.

Impostazioni privacy