Eriksen si gioca l’Inter: stasera può cambiare la storia

Inter, è giunta l’ora di Eriksen. Il fantasista danese chiamato a una svolta: stasera gioca titolare nella sfida decisiva di Champions League. 

Eriksen
Getty Images

Ci sono voluti il forfait (certo) di Arturo Vidal e quello probabile di Nicotò Barella per convincere Antonio Conte a schierare dal primo minuto Christian Eriksen. Il fantasista danese, da tempo fuori dal progetto tecnico dell’Inter e destinato alla cessione a gennaio, stasera avrà tra le mani (anzi tra i piedi) la sua ultima possibilità di “riprendersil’Inter. L’ex Tottenham infatti, a causa delle defezioni dei suoi compagni, sarà schierato dal primo minuto nella sfida decisiva di Champions League. Stasera Antonio Conte punterà (anche) su di lui, come mai aveva fatto dal suo arrivo in nerazzurro a ora.

Comunque vada questa sera, però, pare che il destino del danese sia ormai segnato.

Leggi anche–> Inter, le ultime di mercato 

Inter Shakthar, probabili formazioni

calciomercato Inter
Antonio Conte (Getty Images)

Sfida da dentro o fuori sia per l’Inter che per gli ucraini. Entrambe le squadre ambiscono al primo posto nel girone ma, allo stesso tempo, rischiano di arrivare in ultima posizione. La partita d’andata terminò 0-0, con i nerazzurri che recriminarono per le molte occasioni fallite.

Così le due formazioni in campo questa sera?

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Gagliardini, Brozovic, Eriksen, Young; Lautaro, Lukaku. All. Conte

Shakhtar (4-2-3-1): Pyatov; Dodô, Bondar, Vitao, Matvienko; Stepanenko, Kovalenko; Tete, Marlos, Taison; Dentinho. All. Luis Castro

Impostazioni privacy