Rivoluzione Juve: l’erede di Chiellini arriva gratis

Operazione difesa per la Juventus che ha da svecchiare un reparto un po’ più avanti con l’età e da sistemare in vista della prossima stagione che dovrà essere quella del rilancio. Chiellini potrebbe essere al capolinea: torna di moda un vecchio pallino a zero. 

La Juventus punta a chiudere nel migliore dei modi questa annata di transizione per poi ripartire a pieno regime dalla prossima, con il calciomercato estivo che muoverà qualche pedina importante. Focus in difesa con un eventuale innesto a costo zero.

Romagnoli erede di Chiellini
Giorgio Chiellini © LaPresse

Calciomercato Juventus, rivoluzione difesa: operazione svecchiamento

La Juventus, una volta chiusa un’altra annata di transizione, dovrà concentrarsi anima e corpo sul futuro della squadra allenata da Massimiliano Allegri. Cambiamenti importanti soprattutto tra centrocampo e difesa, i reparti che maggiormente potrebbero essere rivoluzionati da Cherubini e soci. In particolare la retroguardia ha in de Ligt il proprio pilastro, mentre Bonucci e Chiellini per età ed acciacchi fisici non possono rappresentare un futuro a lungo termine, in particolare il capitano. Il numero 3 ha saltato tantissime gare anche quest’anno e la sua avventura alla Juventus appare al capolinea.

Chiellini non ha ancora annunciato l’addio alla società bianconera, ma tutti gli indizi lasciano propendere verso una possibile separazione. Le prossime potrebbero essere le ultime gare alla Juve del capitano che potrebbe andare a concludere una gloriosa carriera in MLS dove avrebbe ricevuto un’offerta dai Los Angeles FC per la prossima stagione con contratto peraltro limitato al massimo al milione e 560mila euro annui, in quanto non rientrerebbe nella ‘legge Beckham’. Oltre alla compagine angelina anche i Vancouver Whitecaps, guidati dall’italiano Vanni Sartini potrebbero farci un pensierino, mentre la Juve al contempo dovrà pensare al suo di futuro in un reparto senza certezze al di là di de Ligt.

Calciomercato Juventus, caccia all’erede di Chiellini: Romagnoli tra rinnovo, Lazio e addio a zero

Romagnoli erede di Chiellini
Alessio Romagnoli ©LaPresse

Alla Juve rientrerà dal prestito Gatti, ma non basterà chiaramente per rimpiazzare Chiellini. Ecco perchè, oltre alle suggestioni Skriniar, Koulibaly e Pau Torres, secondo quanto sottolineato da ‘Fichajes.net’, riprenderebbe quota un vecchio pallino come Alessio Romagnoli che potrebbe lasciare il Milan a parametro zero per la chiusura naturale del contratto. Il rinnovo non è mai parso opzione percorribile, anche se col passare delle settimane aleggia ancora più incertezza: dall’ipotesi Lazio al prolungamento a sorpresa, comunque ancora difficile, fino al rientro dell’opzione Juve.

Romagnoli dal canto suo potrebbe accettare di lasciare San Siro in estate per tentare la fortuna in un altro grande della Serie A come la Juventus. Allegri stesso, secondo la fonte iberica, lo considererebbe fondamentale per rinforzare la difesa bianconera.

Impostazioni privacy