PARIGI – Possibile ritorno in Spagna per il tecnico del Psg Emery, sicuramente silurato al termine di questa stagione dopo il doppio fallimento in Champions League.
Emery Real Sociedad, primi contatti: ”Mi piacerebbe, vedremo”
Qualcuno si aspettava il licenziamento al termine della scorsa stagione, quando né il campionato né la grande coppa furono conquistati. Invece, a sorpresa, lo sceicco diede una nuova possibilità all’ex tecnico del Siviglia che riuscì a conquistare tre Europa League consecutive. Ci fu una campagna acquisti faraonica, con Neymar e Mbappé sugli scudi, ma ciò non bastò per andare avanti nella fase successiva ad eliminazione diretta.
Per questo, dopo l’eliminazione da parte del Barcellona prima e del Real Madrid poi, ora Unay Emery potrebbe fare ritorno in Spagna per ripartire da zero in un club decisamente meno blasonato. Secondo quanto riferisce il ”Diario de Gipuzkoa”, Emery avrebbe incontrato il direttore tecnico della Real Sociedad che gli avrebbe affidato la panchina dello storico club spagnolo. Le conferme sono arrivate attraverso le dichiarazioni del tecnico durante un’intervista a ETB: “La Real Sociedad è un club che conosco bene e rappresenta un’opportunità speciale per me. Lì ho passato 10 anni della mia vita e della mia carriera, se dovessimo ricongiungerci ne sarei felice, mi piace l’idea” ha concluso.