Emerson Palmieri, indizio sulle presunte intenzioni del laterale del Chelsea lo ha dato Joao Santos, agente di Jorginho
Emerson Palmieri è stato tra i protagonisti nel finale del trionfo europeo della Nazionale italiana. Chiamato a sostituire l’infortunato Spinazzola dalla gara contro il Belgio dei quarti, il laterale sinistro del Chelsea è entrato subito nel contesto azzurro senza far rimpiangere troppo le ottime prestazioni che stava facendo il mancino della Roma. Per il futuro si parla da tempo in maniera piuttosto insistente di un rientro in Italia. La squadra in pole sembra il Napoli per il rapporto e la stima di Luciano Spalletti che non ha smentito, nè confermato, di averlo chiamato per raggiungerlo a Napoli.
Il Napoli, però, ha dei problemi di bilancio, deve prima cedere per spendere o, comunque, liberare delle caselle nei ruoli specifici. In particolare, per quanto riguarda la corsia sinistra, gli azzurri devono “liberarsi” di Mario Rui prima di potersi impegnare con un altro ingaggio. Sono i punti fermi da sempre della gestione contabile della rosa del club. Il portoghese, però, ha un contratto lungo e un ingaggio non proprio basso, circa 2 milioni netti annui. La sua collocazione non è semplice. Restano in ballo sempre Inter, che è da tempo interessata al giocatore, e non è da sottovalutare la Roma, vista la chiara richiesta pubblica di Mourinho.
Leggi anche > Milan, doppia plusvalenza
Intanto, l’agente di Jorginho ha rivelato delle importanti indicazioni sul conto di Emerson Palmieri a Radio Kiss Kiss Napoli: “So che Emerson Palmieri ha chiesto a Jorginho informazioni sulla città di Napoli e sul modo di vivere calcio a Napoli. Vedremo cosa potrà accadere”, ha dichiarato.
Leggi anche > Lazio, le ultime su Luis Alberto
Un’apertura che conferma quanto trapelato da tempo. C’è la volontà su Napoli, ma per chiudere occorre che il club liberi la casella a sinistra.
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
NovitĂ importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilitĂ di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…