Emergenza coronavirus, un club licenzia i dipendenti

Emergenza coronavirus, un club licenzia i dipendenti. L’impatto negativo della pandemia inizia a farsi sentire anche sull’economia calcistica.

Emergenza coronavirus, un club licenzia i dipendenti

MALAGA (SPAGNA) – Primi licenziamenti anche nel mondo del calcio. Come riportato da Sky Sport, il Malaga ha inviato una lettera di licenziamento ai dipendenti per “la sopravvivenza del club“. Il club spagnolo non sta attraversando un buon momento. Dopo aver disputato anche la Champions League diversi anni fa, la compagine iberica ormai da due anni milita nella Segunda Division. L’emergenza coronavirus ha portato la società ad attivare le procedure dei licenziamenti collettivi per cercare di salvaguardare le casse in questo lungo periodo di pandemia.

LEGGI ANCHE —> L’ANNUNCIO DI SPADAFORA SULLA RIPRESA DELLA SERIE A

L’emergenza coronavirus nel calcio

L’emergenza coronavirus nel calcio ha avuto un impatto negativo. La maggior parte dei club stanno contrattando con i giocatori il taglio degli stipendi per cercare di salvaguardare le casse oltre che i guadagni dei dipendenti. Una crisi, però, che ha portato il Malaga a licenziare alcuni dei lavoratori per provare a rendere più sostenibile la squadra.

Il club spagnolo in futuro è pronto a richiamare le persone lasciate a casa in questo momento. Una pandemia che rischia di mandare in crisi anche un mondo del calcio che sembrava essere molto solido fino a qualche mese fa. E i primi effetti iniziano ad essere ufficiali.

LEGGI ANCHE —> CORONAVIRUS, L’AMMISSIONE DI CACERES

Impostazioni privacy