Elezioni presidente Barcellona: incredibile candidatura, tutto vero

A Barcellona sono settimane di attesa per quanto riguarda l’elezione del nuovo presidente. Dopo le dimissioni di Bartomeu il grande favorito è Laporta, ma occhio al nome nuovo.

Barcellona pique
Getty Images

La presidenza Bartomeu, alla luce soprattutto di quanto accaduto nell’ultima stagione, è stata forse una delle peggiori nella storia recente del Barcellona. Gran parte dello spogliatoio apertamente contro l’ex numero 1 del club, che ha rischiato di passare alla storia come colui sotto al quale Messi ha seriamente rischiato di andarsene. Un presidente inviso a giocatori e praticamente la totalità dei tifosi, che negli ultimi mesi avevano invaso i social network con l’hashtag #Bartomeuout. Ora che se ne è andato la presidenza è vacante, ma lo sarà ancora per poche settimane.

A febbraio infatti ci saranno le nuove elezioni, con il grande favorito Laporta che pare destinato a tornare alla presidenza del club blaugrana. Un avversario potrebbe però essere clamorosamente un attuale giocatore del Barcellona: quel Piquè che tempo fa aveva dichiarato che un giorno avrebbe corso per la presidenza del club.

Leggi anche–> Messi, nuova squadra per lui?

Elezioni presidente Barcellona: c’è Piquè

Pique © Getty Images

Qualche anno fa Gerard Piquè, cresciuto nella cantera del Barcellona per poi tornare al Camo Nou dopo un anno al Manchester United, aveva ammesso la volontà di diventare presidente del club del suo cuore. Dallo spiccato spirito imprenditoriale il difensore blaugrana è alle prese ora con un infortunio al ginocchio, e pare stia meditando di presentarsi come candidato.

Attualmente la politica del club non permetterebbe a un giocatore di ricoprire anche la carica di presidente, per questo Piqué avrebbe chiesto al numero uno ad interim Tusquets di cambiare lo statuto blaugrana. Di modo che possa correre sì per la presidenza, ma possa anche vivere in campo gli ultimi anni da protagonista con la maglia del Barcellona.

A riferire questa indiscrezione è il Mundo Deportivo.

Impostazioni privacy