El Shaarawy torna in Serie A: a zero a gennaio

Calciomercato Sampdoria: tentativo di Ferrero per riportare in Italia El Shaarawy. Il calciatore era stato anche vicino alla Roma.

El Shaarawy
El Shaarawy (Getty Images)

A settembre fu davvero a un passo dal ritorno in Serie A e, per la precisione, alla Roma. Stephan El Shaarawy dopo quasi tre ricche stagioni in Cina era pronto a tornare nel calcio che conta, spinto dalla voglia di mettersi in mostra agli occhi di Mancini nell’anno che porta all’Europeo. La Roma e lo Shanghai però non hanno trovato un accordo per il trasferimento, tanto che il Faraone ha dovuto mestamente far ritorno in oriente. Dove rimarrà probabilmente ancora poche settimane: la Sampdoria infatti sarebbe sull’ex Milan e Roma. Ferrero è a caccia di un nuovo attaccante e il classe 1992 rappresenterebbe la giusta soluzione anche per mister Ranieri.

Leggi anche–> Llorente, destinazione Serie A?

Sampdoria, problemi in attacco: soluzione El Shaarawy?

Sampdoria-Cagliari
Ranieri © Getty Images

La Doria si è mossa anche per Llorente (fuori dal progetto sportivo di Gattuso) ma valuta pure l’attaccante italiano. El Shaarawy da tempo si sta allenando da solo a causa dello stop del campionato cinese e, senza un trasferimento, rischia di arrivare all’appuntamento Europeo senza la forma adatta per una competizione tanto impegnativa.

Pur di tornare a giocare il calciatore sarebbe anche disposto a chiedere la risoluzione del contratto che lo lega allo Shanghai Shenhua. Aggiornamenti sono attesi nelle prossime settimane.

Impostazioni privacy