Editoriale di Xavier Jacobelli, direttore TuttoSport: “Milan in fuga, il precedente è chiaro”

Editoriale di Xavier Jacobelli per Direttagoal.it con il direttore di TuttoSport che ha fatto il punto sulla giornata di campionato appena conclusa in attesa di Spezia-Sampdoria.

Xavier Jacobelli
Xavier Jacobelli

Serie A, il punto di Jacobelli sull’ultima giornata

Il direttore di TuttoSport ha commentato quanto accaduto durante l’ultimo turno di campionato, che vede la classifica di Serie A sempre più avvincente: “E’ un campionato bellissimo quello che dopo la 17° giornata vede il Milan in fuga con 40 punti, tre di vantaggio sull’Inter, fermata sul pareggio da una Roma sempre più forte. La Juventus ha immediatamente replicato ai rossoneri con la vittoria sul Sassuolo al termine di una bella partita. Domenica la super partita sarà Inter-Juventus, dal cui esito sarà fondamentale per la corsa del Milan verso il titolo di campione d’inverno. L’ultima volta che la società rossonera aveva totalizzato 40 punti dopo 17 partite aveva vinto lo scudetto. Questo Milan merita tutti gli elogi che sta ricevendo. Risultati che dimostrano come la bravura del tecnico e la sagacia di Maldini e Massara possano portare a risultati che alla fine del 2019 erano assolutamente impensabili”.

LEGGI ANCHE >>> MILAN-TORINO, VOTI E HIGHLIGHTS

Serie A, editoriale di Xavier Jacobelli

Jacobelli ha poi proseguito: “Non è mai troppo tardi per sottolineare i meriti della formazione di Stefano Pioli che si è subito rialzata dopo la sconfitta contro la Juventus impartendo una severa lezione di calcio al Torino. Un Torino che paga una costituzione congenitamente fragile, l’assenza di un regista degno di questo nome e un attacco che non può gravare solo sulle spalle di Belotti che da solo non può risolvere le lacune della squadra. Nel frattempo Napoli ed Atalanta si stanno rilanciando, in particolare la formazione di Gasperini è quella che negli ultimi 5 turni di campionato ha realizzato più punti di tutti recuperando posizioni in classifica riportando Ilicic sui suoi standard”.

LEGGI ANCHE >>> JUVENTUS-SASSUOLO, VOTI E HIGHLIGHTS

Serie A
Serie A logo

Appuntamento con il prossimo editoriale del direttore di TuttoSport per Direttagoal.it in vista della prossima giornata di Serie A che ci regalerà un interessante Inter-Juventus.

Impostazioni privacy