Colpo in Serie A, Ederson saluta Salerno e va a giocarsi l’Europa

La Salernitana sta lottando con tutte le sue forze in questo campionato che si preannunciava difficile e si sta dimostrando tale. Alcuni calciatori, però, potrebbero anche rimanere nella massima serie il prossimo anno

Tra questi spunta una delle sorprese di questa metà stagione. Stiamo parlando di Ederson, una delle scoperte del direttore Walter Sabatini che è arrivato in soccorso a Salerno per cercare di salvare la squadra. L’ex Roma e Bologna si è mosso tantissimo nel mercato invernale effettuando molti acquisti, anche se i risultati arrivati fino ad ora non sono stai per nulla soddisfacenti.

Éderson José dos Santos Lourenço da Silva © LaPresse

Ederson, impatto devastante: pronto a rimanere in A

Proprio nell’ultima giornata di campionato il centrocampista brasiliano ha trovato la sua prima rete. Un gol pesantissimo visto che è valsa la vittoria, in trasferta, contro la Sampdoria di Marco Giampaolo. La situazione in classifica, però, non è migliorata di molto visto che i campani si trovano sempre al penultimo posto, anche se i punti di distanza dalla penultima si sono notevolmente ridotti. Mancano ancora un bel po’ di giornate ai granata per lottare ed ottenere una insperata salvezza, per il semplice motivo che la Salernitana deve recuperare un bel po’ di giornate visto che alcune delle sue gare sonno state rinviate per causa Covid. Tornando alla situazione del classe ’99, però, il suo futuro potrebbe continuare nella massima serie. Anche se dovesse arrivare la retrocessione in cadetteria. Il calciatore ha dimostrato di essere all’altezza della situazione ogni occasione in cui è stato chiamato in causa. Si tratta della sua prima esperienza in Europa, dopo essere cresciuto in varie squadre brasiliane. Adesso, però, anche gli altri club hanno visto in lui il possibile e giusto rinforzo per la prossima stagione.

Salernitana, Ederson subito addio: va a giocarsi l’Europa

Éderson José dos Santos Lourenço da Silva e Federico Bonazzoli © LaPresse

Éderson José dos Santos Lourenço da Silva, questo il suo nome completo, piace molto alla Fiorentina ed al Sassuolo che potrebbero rinforzare il loro centrocampo con un acquisto sicuramente di qualità. Il prezzo del suo cartellino potrebbe aggirarsi anche verso i 12 milioni di euro, dopo che è stato pagato quasi 7.

I tifosi campani sono rimasti soddisfatti dalle sue ultime prestazioni e sanno bene che un giocatore del suo calibro è pronto ad andare via a fine campionato visto che potrebbe fruttare nelle casse del club una importantissima entrata. Nelle prossime settimane ci potranno essere delle novità.

Impostazioni privacy