La Roma va a chiudere il proprio 2022 contro il Torino e registra il recupero di Paulo Dybala. L’argentino è peraltro rientrato tra i convocati del ct albiceleste Scaloni per affrontare il Mondiale con la sua Argentina. Non mancano le polemiche per l’assenza della ‘Joya’ e il rientro in campo proprio in corrispondenza della rassegna planetaria.
Appare evidente come esista una Roma con Dybala ed una senza il fenomenale argentino. Il fantasista ex Juventus ha saltato cinque gare di Serie A per un infortunio alla coscia, con rientro proprio a cavallo delle convocazioni mondiali del ct dell’Argentina. A tal proposito non sono mancate le critiche per la ‘Joya’.
Roma, ritorna Dybala ma è già tempo di Mondiale
Un infortunio alla coscia ha privato lungamente la Roma del proprio gioiello Paulo Dybala, fulcro e motore della produzione offensiva della squadra allenata da Josè Mourinho, che tra derby e infrasettimanale ha vissuto giorni complicati, tra risultati e parole forti dello stesso allenatore portoghese. La tensione è salita in casa giallorossa dove però si è rivisto lo stesso Dybala, che nella prima parte di stagione ha collezionato 8 presenze e 5 gol con 2 assist in Serie A.
Un ritorno importantissimo per l’economia capitolina, con i tifosi che lo attendevano da tempo. Il rientro coincide inoltre con le convocazioni del ct argentino Scaloni, che ha inserito la ‘Joya’ nell’elenco dei calciatori che parteciperanno alla spedizione in Qatar difendendo i colori albicelesti. A tal proposito Stefano Agresti a ‘Radio Radio’ ha detto: “Bisogna capire come rientra Dybala. Credo che la sfida con il Torino sarà una sgambata in vista dei Mondiali. Ho visto Di Maria e Paredes giocare ma con la testa in Qatar. I Mondiali sono miracolosi, guariscono tutti. Lo sapevamo che avrebbero condizionato i campionati, anche all’estero hanno notato questa cosa”.
Roma, Dybala torna col Mondiale alle porte: spaccatura sui social
Dybala è pronto per la Roma ma soprattutto per la sua Argentina, rispondendo alla chiamata del commissario tecnico Scaloni che punta anche su di lui. Un rientro dall’infortunio proprio a ridosso del Mondiale che ha fatto naturalmente discutere anche i tifosi sui social, che si sono divisi tra chi è contento per il rientro con la Roma, e chi invece non ha apprezzato le tempistiche:
#Dybala ama talmente tanto la #Roma da stare fermo due mesi pur di giocare con l’ #Argentina
Che vergogna— Vattelapesca (@servizideviati) November 12, 2022
#Dybala pronto per i Mondiali dopo 45 giorni indisponibile alla Roma.
Capite perchè la Juve non ha voluto rinnovare? pic.twitter.com/n3jbOgNL3x— JuVenezuela (@JuVenezuela11) November 12, 2022
Sto fatto che Dybala è in salute per il Torino giusto per essere pronto per i mondiali non mi piace proprio…15gg fa per il derby stava così male?
— Fabio Paternoster (@FabioPaternost1) November 12, 2022
Io avrei preferito Dybala fuori dai mondiali. Lo avremmo avuto fresco ed incazzati per la ripresa. Invece così devo vedermi tutte le partite dell’Argentina in apnea!!! 😳😶
— Solo la Roma 🏆 🤔 (@sololaroma4) November 11, 2022
Si ma non me ne frega una mazza che è convocato con la nazionale pensa ..! Non so un familiare di Dybala per me conta la Roma quindi non me cambia nulla se è convocato e ritorna guarda caso oggi è non 15 giorni fa quando serviva
— Spizzico (@spizzico78) November 11, 2022
Con tutto il rispetto per Dybala che lui sia tornato per giocare con la sua nazionale non me tocca proprio io ricordo il capitano Pellegrini perdere un europeo pe gioca una partita con la Roma…!
— Spizzico (@spizzico78) November 11, 2022
Al netto di ogni possibile polemica Dybala per la Roma e per Mourinho rappresenterà un ritorno in campo fondamentale per il prossimo futuro.