Paulo Dybala scalda i motori in vista di Juventus Barcellona. A sensazione sarà però protagonista più sul mercato che sul campo.
Sono passati ormai 3 anni e mezzo da quel Juventus-Barcellona dell’aprile 2017, gara decisa e dominata dal talento esplosivo di Paulo Dybala. Con una doppietta da capogiro, la Joya si prese la Juve, diventando il simbolo di una squadra che sarebbe arrivata a pochi passi dal vincere la Champions League.
Tanto è cambiato in questi anni: la Juve è una squadra completamente rivoluzionata rispetto a quella che fu capace di raggiungere 2 finali di Champions in 3 anni e Dybala è ben lontano dall’essere quel leader tecnico e carismatico che tutti avevano pronosticato.
Quella di domani però, esattamente, come accaduto nel 2017, potrebbe essere la partita dell’argentino, quella in cui potrebbe ritornare ad essere l’attore protagonista. E se ciò non dovesse accadere sul campo, probabilmente, accadrà sul mercato…
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Barcellona-Juventus, tegola per Koeman: infortunio per un attaccante
La Joya, e questo va detto con molta chiarezza. difficilmente partirà titolare nel match che deciderà la classifica finale del Gruppo G della Uefa Champions League. Nell’ultima gara contro il Torino, Dybala ha nuovamente deluso e per questo, quasi certamente, al fianco di Cristiano Ronaldo giocherà dal 1° minuto Alvaro Morata, vero factotum dell’attacco bianconero di questo inizio stagione.
E Dybala? Ipotizzando un impiego nella seconda frazione di gioco deciso da mister Pirlo, il numero 10 bianconero potrebbe rilanciarsi nel secondo tempo, riaccendendo le speranze dopo un inizio di stagione stentato, e dimostrare di poter rappresentare ancora quel talento che tutto il mondo Juve sogna.
Se così non dovesse essere, per lui potrebbero però aprirsi le porte del calciomercato: una cessione a gennaio, in caso di altra prestazione da dimenticare, potrebbe non essere più impossibile. Le proposte non mancano e, considerata anche la sfiducia di questi ultimi mesi, un addio potrebbe rappresentare la soluzione migliore per tutti.
Per questo, in un verso o nell’altro, Juventus Barcellona può essere la partita di Paulo Dybala. Sul campo o sul mercato, la Joya potrebbe dire la sua…
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, l’erede di Cristiano Ronaldo dal Real Madrid
Complicatasi la pista Ademola Lookman l'Inter avrebbe cominciato a valutare un altro profilo per rinforzare…
Novità importanti per le big della Serie A che vorrebbero anticipare i top club europei.…
I bianconeri difficilmente riusciranno a prendere l'inglese. E c'è la possibilità di andare con forza…
La Juventus potrebbe presto portarsi a casa l'avvincente duello di mercato con il Napoli campione…
Luka Jovic sembrava destinato a giocare in Spagna a partire dalla prossima stagione, ma invece…
Il calciatore sembrava destinato a vestire la maglia del Napoli a partire dalla prossima stagione,…