Addio Juve, scelta fatta per Dybala: ‘scambio’ argentino in attacco

Si prospetta un grande giro di attaccanti in Serie A in vista della prossima estate. Cessioni ed acquisti di grande livello ci attendono a partire dal prossimo giugno. Il club sembra aver già trovato il sostituto, ovvero Paulo Dybala.

Ogni attaccante vive diversi momenti nella stessa stagione. C’è la fase in cui ogni pallone che si tocca diventa un gol e poi ci sono i momenti di magra in cui riesce poco o nulla. Questi momenti possono avere una durata variabile e nella peggiore delle ipotesi un attaccante può mancare l’appuntamento del gol anche per diversi mesi.

Dybala
© LaPresse

Dybala, sempre più lontano dalla Juventus

Ci sono anche casi in cui l’attaccante vive una stagione da separato in casa con il proprio club. E’ il caso di Paulo Dybala. L’attaccante argentino, in forza alla Juventus dal 2015, è uno dei giocatori con il contratto in scadenza in casa bianconera. Il vincolo che lo lega alla squadra della famiglia Agnelli si esaurirà il prossimo 30 Giugno. Le contrattazioni per il prolungamento del rapporto tra la “Joya” e la Juventus stanno proseguendo da diverso tempo. Le due parti hanno cominciato a discuterne già un anno fa. Da allora, però, di passi in avanti ne sono stati fatti pochi.

La forbice tra entourage dell’attaccante e la Juventus è ancora molto ampia. Non è stato ancora trovato, infatti, un punto di incontro tra domanda ed offerta e questo a generato uno stallo che sembra non trovare una svolta. La sensazione è che ogni giorno che passa, Dybala si allontana sempre più dalla Juventus. Che la situazione sia particolare tra club ed il numero 10 lo si può notare anche dal rendimento dell’argentino in questa stagione. Al netto degli infortuni, l’ex Palermo ha realizzato 7 gol in 19 gare di Serie A.

Inter, stagione non facile per Lautaro: i tifosi vogliono Dybala

Situazione diversa per un altro attaccante argentino della Serie A, ovvero Lautaro Martinez. Il bomber dell’Inter sta attraversando un momento davvero complicato. Prima della tripletta alla Salernitana, il centravanti non segnava da oltre un mese. L’ultima rete prima dello show di San Siro fu proprio contro la Salernitana nel girone di andata.

Dybala
© LaPresse

I tifosi non sono, comunque, non sono soddisfatti del rendimento del “Toro”. Secondo il portale spagnolo di calciomercato “fichajes.com”, L’Inter avrebbe tutta l’intenzione di puntare fortemente su Dybala a Giugno. L’arrivo in nerazzurro della “joya” potrebbe significare l’addio di Lautaro Martinez. Il club interista per dire addio al proprio numero 10 chiede una cifra non inferiore ai 60 milioni di euro.

Impostazioni privacy