Dybala, che mazzata per Mourinho: quando rientra

La Roma si è messa alle spalle la deludente trasferta di Europa League vincendo contro l’Udinese, ma resta l’infortunio di Dybala

Tutto quello che poteva andare storto, per la Roma, nella trasferta in casa del Feyenoord per l’andata dei quarti di finale di Europa League, è andato storto. A Rotterdam, i giallorossi sono usciti sconfitti per 1-0 dalla gara del ‘De Kuip’, contro gli avversari che a maggio avevano battuto nella finale di Conference League.

Mourinho ansia per dybala
Josè Mourinho preoccupato per gli infortuni di Dybala e Abraham (LaPresse) – News.Direttagoal.it

Punteggio alla mano, si tratta di una sconfitta rimediabile, giovedì prossimo, all’Olimpico, per tentare l’accesso alla semifinale. Ma Josè Mourinho e i suoi hanno parecchie ferite da leccarsi dopo la trasferta in Olanda.

Roma, ansia Dybala per Mourinho

La Roma è uscita sconfitta, penalizzata anche da tanti episodi sfortunati. La gara avrebbe potuto prendere un’altra piega, ma già nel primo tempo c’era stata la doppia mazzata dell’infortunio muscolare di Paulo Dybala e del rigore sbagliato da Lorenzo Pellegrini e finito sul palo.

Mourinho ansia infortunio per Dybala
Paulo Dybala © LaPresse – Direttagoal.it

A inizio secondo tempo, lo svantaggio e quindi la perdita di Tammy Abraham, uscito molto dolorante alla spalla. Ibanez aveva avuto la palla del pareggio, ributtata fuori però da un difensore proprio sulla linea, anche con l’aiuto della traversa. Nel finale di partita, senza i due attaccanti titolari, pochi problemi creati dai capitolini. Che ora devono fare quadrato in vista del match di ritorno. Il riscatto è già avvenuto in campionato con il 3-0 all’Udinese.

In questa stagione, alla squadra di Mourinho è già riuscito di ribaltare una sconfitta nella gara d’andata, contro il Salisburgo a febbraio, quando all’Olimpico il successo per 2-0 cancellò la sconfitta per 1-0 in Austria. Vedremo se i giallorossi ce la faranno anche questa volta, ma Mourinho attende ovviamente notizie sul numero 21. Sarà fondamentale avere a disposizione la ‘Joya’, per aumentare le chances di una rimonta.

Abraham già è rientrato, andando anche a segno contro l’Udinese. Il 9 giallorosso ha superato brillantemente il problema alla spalla e ci sarà giovedì in coppa. Ci sono dei dubbi in più invece su Dybala, che ha scongiurato lesioni muscolari, ma il suo effettivo recupero potrà essere stabilito solo all’ultimo. La Roma attende novità nei prossimi giorni: come spiegato anche da Mourinho dopo il 3-0 inflitto ai friulani. Lo Special One è apparso ottimista ma la Joya è ancora in dubbio: servirà anche il suo talento per andare avanti in Europa League

Impostazioni privacy