Roma gelata, tutto su Dybala: scelto ‘per vincere’

Dopo una lunga avventura alla Juventus Paulo Dybala la scorsa estate ha abbracciato il progetto della Roma a parametro zero. È ripartito dalla capitale e da Josè Mourinho il fantasista argentino che sta riuscendo a rilanciarsi ad alti livelli. Dybala ha ritrovato se stesso ed il suo nuovo exploit non passa inosservato all’estero. 

Tutti pazzi per la nuova versione di Paulo Dybala, ritornato a brillare con la maglia della Roma dopo le ultime annate complicate con la Juventus, a causa soprattutto dei tanti infortuni. L’argentino ha quindi rimpolpato nuovamente il pubblico anche in termini di calciomercato: un club inglese ci ha rimesso gli occhi su.

Calciomercato Roma, il Manchester United pensa a Dybala: un'arma a doppio taglio
Dybala © LaPresse

Calciomercato, la Roma si coccola e si gode Dybala: sorriso ritrovato in giallorosso

Mourinho se lo coccola, i tifosi lo hanno accolto sin da subito come un eroe, e Paulo Dybala in campo sta ripagando tutta la fiducia dell’ambiente romano nei suoi confronti. Un calciatore tecnicamente delizioso che ha ritrovato prima di tutto la continuità di impiego e rendimento che gli è mancata troppo spesso soprattutto lo scorso anno. La fase finale dell’avventura alla Juventus è stata costellata da infortuni, che invece per ora nella capitale si sono limitati ad un solo grosso problema già ampiamente messo alle spalle. I numeri romani di Dybala sono infatti eccezionali: 11 gol e 7 assist tra tutte le competizioni giocate con la Roma quest’anno per la ‘Joya’.

A proposito del grande valore dell’ex bianconero il giornalista Riccardo Trevisani a ‘Pressing’ ha ammesso: “Dybala è il più forte giocatore del campionato. Kvara e Osimhen? Quest’anno sono impattanti, lui lo fa da diverso tempo. Dal punto di vista squisitamente tecnico, Dybala gioca da solo”. Un paragone forte quello tra Dybala e i due calciatori che stanno invece rubando la scena nel Napoli schiacciasassi e capolista. Questione di opinioni, ma ciò che è certo è che la ‘Joya’ è tornata a brillare come un tempo ritrovando il sorriso.

Calciomercato Roma, il Manchester United pensa a Dybala: un’arma a doppio taglio

Calciomercato Roma, il Manchester United pensa a Dybala: un'arma a doppio taglio
Dybala © LaPresse

Le prestazioni di Dybala non sono passate inosservate anche all’estero. Come evidenziato da ‘Don Balon’ il Manchester United avrebbe scelto proprio l’argentino per rovesciare lo strapotere cittadino del City, al netto di un gap già ridotto quest’anno da ten Hag. La Joya fu peraltro già vicina ai ‘Red Devils’ qualche anno fa per un affare che poi alla fine non andò in porto. Il suo grande pregio è la capacità di generare tra le linee sulla trequarti e quello potrebbe essere proprio il suo grosso problema allo United. Dybala infatti gioca in un ruolo simile a quello di Bruno Fernandes, che da quando è arrivato in Inghilterra è intoccabile dai suoi allenatori. Un’arma a doppio taglio qualora il Manchester volesse affondare, fermo restando che il portghese potrebbe tranquillamente giocare più lontano dalla porta.

Impostazioni privacy