L’Inter sorride, Inzaghi no: 50 milioni ai nerazzurri per un big

L’inizio stentato di questo 2023 pone l’accento in casa Real Madrid sulla necessità di compiere un ricambio generazionale in alcune zone del campo. Tra queste anche la fascia destra difensiva, lì dove Daniel Carvajal non convince più come nelle scorse stagioni. Odriozola è un’alternativa non considerata e i ‘blancos’ andranno a caccia di un erede. Idea interista. 

Il Real Madrid potrebbe vivere una fase di rivoluzione e ricambio generazionale nelle prossime sessioni di calciomercato. Coinvolto anche Dani Carvajal che non offre più garanzie per un’intera stagione. Evidente quindi l’esigenza degli spagnoli di scrutare il mercato a caccia di una valida alternativa.

Calciomercato Inter, il Real Madrid riprende un vecchio pallino per il dopo Carvajal: idea Dumfries
Marotta © LaPresse

Calciomercato Inter, Darmiar-Dumfries tra dualismo e futuro

Al Real Madrid serve quindi un nuovo esterno destro difensivo, e non è da escludere che possa anche guardare in casa Inter, lì dove il ruolo è spesso sotto la lente di ingrandimento sia del calciomercato che delle scelte tecniche dell’allenatore. Il riferimento è a Denzel Dumfries, ancora non ritornato sui suoi livelli dopo l’esperienza al Mondiale con la sua Olanda, ed ora impelagato in un complesso dualismo per il ruolo da titolare con Matteo Darmian, esterno di sostanza, posizione e rendimento che conferisce garanzie all’allenatore.

https://www.youtube.com/watch?v=zSb4BlaK3GA&ab_channel=OneMediaVideo

Si è quindi creata una battaglia per la maglia da titolare della corsia di destra dell’Inter con l’italiano favorito sull’olandese in diverse circostanze, anche importanti. Dumfries dal canto suo dovrà tornare sui livelli dei mesi scorsi, al netto anche dei tanti interessamenti di calciomercato nei suoi confronti, che pongono dubbi e incertezze sulla sua permanenza in particolare per ciò che concerne la prossima estate. Già nell’ultima sessione estiva alcuni club di Premier i fecero un pensierino, e la conferma all’Inter è tutt’altro che scontata vista anche la situazione attuale.

Calciomercato Inter, il Real Madrid riprende un vecchio pallino per il dopo Carvajal: idea Dumfries

Calciomercato Inter, il Real Madrid riprende un vecchio pallino per il dopo Carvajal: idea Dumfries
Dumfries © LaPresse

Al netto del dualismo in campo, Dumfries resta quindi un pezzo pregiato in ottica calciomercato, come confermato anche dalla Spagna. Il Real Madrid, tra Carvajal, Vazquez e Odriozola, ha la necessità di acquistare un nuovo esterno destro, e secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ proprio l’olandese potrebbe tornare nei radar della compagine capitolina. Secondo il portale iberico servirebbero non meno di 50 milioni di euro per provare a convincere l’Inter. Dumfries inoltre, vista la situazione economica sempre da monitorare, potrebbe rappresentare anche una buona scialuppa di salvataggio, utile a mettere a referto una corposa plusvalenza. Il Real Madrid si affaccia interessato su un calciatore che finora ha messo a segno due gol e tre assist.

Impostazioni privacy