Attenti a Dumfries, addio in Premier: la destinazione è doppia

L’Inter pensa al presente di una stagione dai due volti tra campionato e coppe, e al futuro di una prossima sessione di calciomercato che dovrebbe prevedere una cessione importante per fare cassa. L’indiziato numero uno resta Denzel Dumfries, che intanto ha anche perso il posto a favore di Darmian. 

Denzel Dumfries è finito indietro nelle gerarchie interne di Simone Inzaghi, con Matteo Darmian nuovo titolare della fascia destra da ormai diverse partite. L’italiano ha peraltro anche da poco rinnovato il contratto, mentre l’esterno olandese, apparso anche in calo di rendimento, potrebbe essere sacrificato in estate.

Calciomercato Inter, Dumfries candidato a partire: doppia destinazione in Premier
Marotta ©LaPresse

Inter, dualismo a destra per Inzaghi: Darmian davanti a Dumfries

L’Inter vive due vite parallele: una nelle coppe dove il rendimento è ottimo e i risultati arrivano con costanza, e l’altro in campionato, dove i passi falsi arrivano troppo frequentemente e il divario dal Napoli capolista si è allargato a dismisura. Anche nell’ultima gara contro la Sampdoria, seppur con qualche accorgimento, Simone Inzaghi è andato lungo la sua strada e tra le scelte che fanno riflettere c’è quella di non concedere ancora una volta la titolarità a Denzel Dumfries. L’esterno olandese nel 2023 ha giocato poco e male, venendo scalzato completamente da Darmian, fresco peraltro di rinnovo, per quanto riguarda i ranghi di prima scelta.

La fascia è quindi di proprietà dell’esterno italiano in questo momento, e non è più un mistero che l’Inter e Dumfries intanto si stiano allontanando sempre di più con una possibile cessione la prossima estate. L’olandese era arrivato un paio d’anni fa per sostituire Hakimi e ci è anche riuscito egregiamente. Quest’anno però il bottino è magro con una sola rete, peraltro alla prima di campionato, e tre assist.

Calciomercato Inter, Dumfries candidato a partire: doppia destinazione in Premier

Calciomercato Inter, Dumfries candidato a partire: doppia destinazione in Premier
Dumfries © LaPresse

L’Inter si guarda quindi intorno sia per il futuro di Dumfries che per un eventuale sostituto. L’olandese è infatti tra i calciatori per i quali i nerazzurri cercheranno di incassare cifre importanti nella prossima sessione estiva di calciomercato anche perchè entro il 30 giugno i meneghini dovranno ricavare una sessantina di milioni. Un trasferimento eventuale di Dumfries in Premier League potrebbe aiutare economicamente. Secondo quanto evidenziato da ‘Fichajes.net’ ci sono due squadre molto interessate a lui: Manchester United e Arsenal. Sia la compagine di ten Hag che quella di Arteta hanno bisogno di un rinforzo in quell zona e si sarebbero quindi messe a lavoro per provare ad ingaggiare Dumfries che potrebbe affrontare gli ultimi mesi da interista prima di scegliere la sua destinazione.

Impostazioni privacy