Dramma al fantacalcio, il bomber va ko: lungo stop

Riparte il campionato di Serie A e anche il fantacalcio, ma ci sono brutte notizie per i fantallenatori: brutto infortunio per il bomber

E’ stata una lunga attesa, per tutti gli appassionati di calcio, ma finalmente è arrivato l’inizio del 2023 e con esso la ripartenza del campionato di Serie A. Oltre sette settimane di stop, rese necessarie dalla presenza, in calendario, del Mondiale in Qatar. Un torneo che naturalmente ha regalato emozioni e grandi giocate, con il trionfo dell’Argentina di Messi da consegnare alla storia, ma era davvero l’ora, per i tifosi italiani, di tornare a godersi le gesta dei propri beniamini.

Dramma al fantacalcio, il bomber va ko: lungo stop
Pallone Serie A © LaPresse

Fantacalcio, si ricomincia: seconda fase della stagione caldissima, ma occhio agli infortuni

Una seconda metà di stagione che vivremo a rotta di collo fino al 4 giugno, con una sola pausa per le nazionali alla fine di marzo. Tanti impegni da subito per tutte le squadre, con numerose incognite dovute alla ripartenza dopo una sospensione così lunga. Ricomincia, inevitabilmente, insieme al campionato anche il fantacalcio e il timore, per i fantallenatori oltre che per i tifosi, è che in questa fase possano esserci infortuni fastidiosi a complicare i piani. In particolare, uno dei giocatori protagonisti di una prima parte di annata superlativa si ferma ai box e a quanto pare lo farà per diverse settimane. Facendo preoccupare i tifosi della sua squadra e tutti coloro che lo avevano acquistato al fantacalcio, ottenendone ottimi riscontri.

Fantacalcio, che guaio: si ferma Arnautovic, le ultime sull’attaccante del Bologna

Dramma al fantacalcio, il bomber va ko: lungo stop
Marko Arnautovic © LaPresse

Marko Arnautovic è stato, indubbiamente, un valore aggiunto fin qui per il Bologna, realizzando 8 reti in campionato, che lo pongono al secondo posto della classifica marcatori insieme a Nzola dello Spezia e subito alle spalle di Victor Osimhen, del Napoli, con 9 gol. Ma l’attaccante austriaco sembra destinato a restare ai box piuttosto a lungo.

Dopo la partita contro la Roma, infatti, l’attaccante ha riportato una brutta botta al piede destro. La diagnosi emersa dopo gli esami medici effettuati è piuttosto chiara: “Marko Arnautovic ha riportato in occasione della partita di mercoledì un trauma contusivo-distorsivo dell’avampiede destro: le sue condizioni saranno rivalutate fra 10 giorni circa”. Dunque, di sicuro all’orizzonte ci saranno assenze nelle sfide contro Atalanta e Udinese, e dubbi anche sul rientro in Coppa Italia contro la Lazio. Nel mirino, se tutto andrà bene, la gara di campionato contro la Cremonese del 23 gennaio, che per i rossoblù chiuderà il girone d’andata.

Impostazioni privacy