Douglas Costa Juventus, ufficiale il riscatto: il comunicato

Juventus-Tottenham
Douglas Costa ©Getty Images

TORINO – Ora c’è il comunicato ufficiale: Douglas Costa è stato acquistato ufficialmente e a titolo definitivo dalla Juventus. Grandissimo colpo per i bianconeri che già un anno fa avevano trattato con successo l’operazione con il Bayern Monaco. I tedeschi, che avevano quantificato l’affare in circa 45 milioni complessivi, chiudono l’operazione ad un costo forse anche basso rispetto al suo valore. Tuttavia, ora i tedeschi potranno concentrarsi sul mercato in entrata con un buon margine, sempre in attesa della cessione di Lewandowski…

Douglas Costa Juventus, Marotta lo acquista a titolo definitivo

La società bianconera lo ha comunicato attraverso il proprio sito ufficiale e tutti i canali ufficiali via web. In attesa delle altre manovre in entrata e soprattutto in uscita, ecco il primo colpo. Questa la nota completa:

“Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Douglas Costa de Souza, dalla società tedesca FC Bayern München AG, per un corrispettivo di € 40 milioni pagabili in due esercizi. Al verificarsi di determinate condizioni nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, potrà maturare a favore del Bayern un corrispettivo aggiuntivo di € 1 milione”.

Gestione cookie