Dortmund, l’erede di Haaland è in Serie A: contatti subito avviati

Nelle ultime ore è arrivato l’annuncio che, oramai, aspettava solamente una conferma ufficiale: Erling Haaland, a partire dalla prossima stagione, sarà un nuovo centravanti del Manchester City. Finalmente i tifosi inglesi potranno 

godersi una vera e propria punta centrale che, nel corso di questi ultimi anni, ha dimostrato di essere all’altezza della situazione e sicuramente uno dei migliori al mondo nel suo ruolo. Niente da fare per le squadre spagnole (in particolar modo Real Madrid e Barcellona) che avevano mostrato più di un interesse nei suoi confronti. Adesso, però, è partita la caccia al suo erede: il grande nome arriva dalla Serie A. Contatti già avviati per il calciatore.

Erling Haaland © LaPresse

Haaland, ufficiale il passaggio al City la prossima stagione

Come riportato in precedenza mancava solamente l’annuncio ufficiale che è arrivato direttamente dal profilo Twitter ufficiale del club: Erling Haaland sarà un nuovo calciatore del Manchester City. A partire dalla prossima stagione. In realtà se ne stava parlando già da un bel po’ di settimane, ma la conferma è arrivata proprio nelle ultime ore. Il Borussia Dortmund non si è perso d’animo ed ha già trovato il suo sostituto: si tratta di Karim Adeyemi. Quest’ultimo è pronto a fare lo stesso percorso che ha fatto il nazionale norvegese, visto che anche lui arriverà dal Salisburgo. Anche se la dirigenza tedesca non ha assolutamente intenzione di fermarsi ed è pronta a provare un altro colpaccio per rinforzare il proprio reparto offensivo. In che modo? Ovviamente acquistando ancora un altro attaccante per la prossima stagione. Ed è per questo motivo che si sta seriamente pensando di pescare in Serie A. Il nome già c’è, i tifosi tremano all’idea di poterlo perdere nel giro di pochissime settimane. L’offerta che potrebbe arrivare alla società è sicuramente importante, frutto anche del fatto che dai ‘Citizens‘ sono stati sborsati ben 100 milioni di euro.

Dortmund, Adeyemi non basta: come erede di Haaland occhi su Osimhen

Victor Osimhen © LaPresse

Victor Osimhen entra nel mirino dei gialloneri. Per lui si tratterebbe di un clamoroso ritorno in Bundesliga dove non è riuscito per nulla ad esprimersi ad alti livelli. La sua esperienza al Wolfsburg non è stata assolutamente delle migliori. Proprio la società lo portò in Europa, ma in 15 presenze non segno neppure una rete.

Adesso, però, è sicuramente migliorato a livello tattico e potrebbe fare parte della rosa del Dortmund. Anche la Premier League osserva con attenzione la vicenda del nazionale nigeriano. Gli unici a tremare sono proprio i tifosi del Napoli che potrebbero vedere andare via uno dei loro beniamini. De Laurentiis è pronto a chiedere la stessa cifra che il City ha speso per Haaland.

Impostazioni privacy