In Serie A, uno degli obiettivi per la prossima stagione è Mario Gotze: l’attaccante può liberarsi gratis dal Borussia Dortmund, due squadre su di lui
Nel prossimo calciomercato, con le società alle prese con una recessione economica, saranno molto importanti gli scambi o gli affari a parametro zero. Nel nostro campionato, si tengono d’occhio diversi giocatori in scadenza di contratto, che possono ancora fare la differenza. Uno di questi è Mario Gotze, attaccante tedesco che non ha avuto una carriera facile per vari infortuni e che si svincolerà dal Borussia Dortmund.
LEGGI ANCHE >>> Gotze in Serie A, tutto vero: è l’obiettivo numero uno
Il giocatore ha comunque delle qualità indubbie, tanto è vero che lo stava seguendo piuttosto da vicino l’Inter. I nerazzurri si sono defilati e adesso si profila un testa a testa tra Roma e Lazio. I giallorossi avrebbero preso contatti da tempo con l’entourage di Gotze, con Fonseca che potrebbe utilizzarlo in tutti i ruoli dell’attacco. Ma la Lazio, d’altro canto, è alla ricerca di un giocatore d’esperienza per affrontare al meglio il ritorno in Champions League. Un problema può essere rappresentato dall’ingaggio (guadagna 6,5 milioni netti circa), chi delle due compagini capitoline si avvicinerà di più avrà la meglio.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Mkhitaryan in bilico tra riscatto e ritorno a Londra