Il futuro del portiere italiano continua ad essere in forte bilico. La rottura con il PSG è sempre più vicina e presto sono attese delle novità importanti
La prossima potrebbe essere la settimana decisiva per il futuro di Donnarumma. L’estremo difensore è atteso a Parigi per iniziare la preparazione in vista dei prossimi appuntamenti e in programma c’è anche un incontro fra il suo entourage e la proprietà transalpina per fare un punto della situazione. Al momento non si hanno certezze, ma l’ipotesi principale sembra essere quella di una separazione immediata. Il club francese ha trovato l’accordo con Chevalier e difficilmente si proseguirà con Gigio visto anche il contratto in scadenza nel 2026.
Una rottura che, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe portare Donnarumma a trovare una nuova squadra nel giro delle prossime settimane. Secondo quanto riferito da Caught Offside, un club sarebbe pronto a muovere dei passi concreti nei confronti del giocatore italiano. Naturalmente per il momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo cosa succederà.
Calciomercato: deciso il futuro di Donnarumma, i dettagli
L’avventura di Donnarumma con il PSG è praticamente terminata. Il portiere campano è in scadenza nel 2026 e per questo motivo la separazione è ormai più vicina. La trattativa per il rinnovo si è interrotta nelle scorse settimane quando il club transalpino ha chiesto all’italiano uno stipendio più basso. Da qui la scelta dei francesi di muoversi su Chevalier e trovare un accordo di massima con il Lille per il suo trasferimento.
Ora la prossima settimana l’incontro fra Donnarumma e PSG per fare un punto della situazione. Ma il suo addio in questo calciomercato è assolutamente quotato e su di lui presto potrebbe muoversi il Manchester City. Ederson è ad un passo dal passaggio al Galatasaray e Guardiola vorrebbe Gigio per sostituirlo. Una possibilità da tenere in considerazione visto anche il contratto in scadenza nel 2026.
Per il momento siamo nel campo delle ipotesi. Bisognerà prima capire come andrà l’incontro fra il PSG e Donnarumma e poi si faranno i ragionamenti su quale nuova destinazione potrà esserci in questo calciomercato per l’estremo difensore italiano. Ma il Manchester City resta una possibilità da seguire.
Il Manchester City sulle tracce di Donnarumma
Il futuro di Donnarumma è ancora tutto da scrivere. Il Manchester City ci pensa e potrebbe piazzare una operazione di calciomercato molto importante in questo momento. Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi e vedremo come si svilupperà la situazione nel corso dei prossimi giorni.
Al momento la certezza sembra rappresentata dal fatto che Donnarumma non sembra rientrare più nei piani del PSG tanto da aver trovato l’accordo di massima con il Lille per Chevalier. Vedremo cosa succederà dopo l’incontro con il club parigino e se ci sarà davvero la separazione.