Mistero Donnarumma: tratta con la Juve, ma lancia segnali al Milan

Il futuro di Gigio Donnarumma si deciderà a fine campionato con Milan e Juventus in lizza per averlo il prossimo anno. Il portiere parla da leader rossonero, ma Raiola tratta con i bianconeri. Molto dipenderà dalla Champions

Donnarumma in bilico tra Juve e Milan
Gigio Donnarumma, portiere del Milan © Getty Images 

L’unica cosa, praticamente certa, nel futuro di Gigio Donnarumma, è che andrà alla Juventus o resterà al Milan. Come, ormai, da consuetudine, dal lontano 2017 quando il rinnovo con i rossoneri arrivò dopo mille polemiche, anche ora si deciderà tutto all’ultimo. Da una parte c’è la volontà del ragazzo, ormai diventato capitano della squadra, di restare a Milanello, dall’altra la spinta del procuratore Mino Raiola per cambiare aria. I segnali sono contrastanti con Paolo Maldini che si è già spinto oltre il tetto ingaggi offrendo 8 milioni di euro per 4 stagioni. Secondo i rumors, l’agente avrebbe, però, già intavolato una trattativa con Fabio Paratici il quale avrebbe assicurato i 10 milioni richiesti. Sembra una lotta di nervi che, verosimilmente, si deciderà al termine della stagione. Fondamentale sarà, anche, vedere dove chiuderanno l’annata le due storiche rivali del calcio italiano. La qualificazione dell’una, piuttosto che dell’altra, in Champions League, naturalmente sposterebbe gli equilibri.

Leggi anche >>>> Calciomercato Milan, svolta Donnarumma: le parole di Massara

Leggi anche >>>> Donnarumma-Milan, addio inevitabile: bloccato il sostituto

Bivio Champions per Donnarumma: alla fine sarà Milan o Juventus?                    

Intanto il capitano in pectore rossonero, parla da vero leader della squadra, con frasi che non sembrano affatto di uno intenzionato a cambiare gara. Dopo la pesante sconfitta con la Lazio, Donnarumma ha postato su Twitter un pensiero molto significativo. “Non sono giorni facili – ha twittato Gigio sul suo profilo ufficiale – ma ne usciremo continuando a lavorare, lottare e dare il massimo. Forza Milan”. Che sia un segnale di riavvicinamento ai rossoneri? Il mistero sul suo destino s’infittisce ed è sempre meno chiaro. Intanto, la società di Via Aldo Rossi si è tutelata con il portiere del Lille, Mike Maignan, già bloccato da diverse settimane. Dal canto suo, la Juventus, in caso di arrivo del portiere italiano, lascerebbe partire Wojciech Szczsny verso la Premier League e potrebbe confermare Gigi Buffon, proprio per far crescere ancora di più il suo erede.

Impostazioni privacy