Donnarumma-Milan, addio inevitabile: bloccato il sostituto

Calciomercato Milan: in casa rossonera le prossime di campionato potrebbero essere le ultime partite di Gigio Donnarumma. Il portiere del Diavolo in scadenza saluta al termine della stagione: Maldini ha già trovato il sostituto. Chi è e le cifre dell’affare.

Calciomercato Milan Donnarumma
Donnarumma © Getty Images

Un contratto in scadenza tra poche settimane, un accordo che non arriva e un futuro che pare ormai scritto. Le prossime potrebbero essere le ultime partite da giocatore del Milan per Gigio Donnarumma: il portiere del Diavolo non rinnoverà, a quanto pare, il suo contratto con i rossoneri e Maldini è già al lavoro per trovare il suo sostituto.

Le trattative per il prolungamento dell’accordo sembrano essersi ormai arenate da tempo, per il portiere in molti già parlano di Juventus, e il Milan deve cautelarsi andando alla ricerca del futuro padrone dei pali di San Siro. La ricerca sembra in realtà già essere terminata: Maldini e Gazidis avrebbero individuato in Maignan il nuovo numero uno del Milan.

Il portiere francese, 25 anni, arriva dal Lille e considerando il suo contratto in scadenza nel 2022 potrebbe arrivare a prezzo di ‘saldo‘.

Leggi anche–> Milan, le ultime di mercato 

Calciomercato Milan: Maignan il dopo Donnarumma

Maignan – © Getty Images

22 gol subiti in 34 partite, Maignan è considerato uno dei migliori portieri della Ligue 1. Il Milan lo osserva ormai da qualche settimana e valuta il colpo francese. Valutato dai francesi almeno 25 milioni, dato il suo contratto in scadenza nel 2022 il Diavolo riuscirà a strapparlo per circa 15. Questa la base dell’accordo con il Lille, una trattativa che potrebbe decollare entro un paio di settimane, appena si sarà fatta luce sul futuro di Donnarumma.

Per l’azzurro è ancora valida l’offerta da 8 milioni annui, ancora non accettata dal giocatore e da Raiola. L’ultimatum dato da Maldini però sta per scadere.

Impostazioni privacy