Né Juve né Milan, l’ipotesi italiana per Donnarumma è clamorosa

L’ennesima papera di Donnarumma pone ulteriori ombre sul futuro del portiere italiano a Parigi, che ora sarebbe stato messo nel mirino di un altro top club di Serie A a sorpresa.

Questa non è di certo la stagione auspicata ad inizio anno per il Paris Saint-Germain, che, nonostante abbia avuto a disposizione il trio delle meraviglie composto da Neymar, Messi e Mbappé, concluderà l’annata con appena un titolo, quello della Ligue One conquistato da poco. Il rimorso più grande va certamente alla Champions League, competizione nella quale il club francese ha fallito per l’ennesima volta l’assalto, venendo prematuramente buttato dai veterani del Real Madrid, guidati da un Benzema in pieno stato di grazia.

Calciomercato Inter Juventus Milan Donnarumma Onana
Gianluigi Donnarumma © LaPresse

Uno dei protagonisti in negativo della stagione è senza ombra di dubbio Gianluigi Donnarumma, che dopo aver mostrato tutto il proprio talento tra le fila del Milan e della Nazionale, quest’anno si sta rendendo protagonista di diverse prestazioni sottotono, una su tutte proprio quella contro il club blancos. Il futuro del portiere al PSG ad oggi sembra piuttosto in bilico, e a tal proposito, un top club di Serie A in particolare avrebbe già messo nel mirino il suo futuro ritorno in Italia.

Calciomercato, l’Inter ha già un piano per Donnarumma: Juventus e Milan spiazzate

Calciomercato Inter Juventus Milan Donnarumma Onana
Giuseppe Marotta © LaPresse

L’ennesima papera di Donnarumma commessa nell’ultimo turno di Ligue One contro lo Strasburgo, non facilita certamente il percorso del classe ’99. Tra le fila del PSG la vita è più difficile e potrebbe essere destinato a non avere lunga vita. Nonostante queste uscite a vuoto, sono diversi i club ancora fortemente interessati ad accaparrarsi l’ex Milan. La squadra che nelle ultime ore si sarebbe fiondata sull’italiano pare essere proprio l’Inter.

La Beneamata per ora, con l’imminente arrivo di André Onana che andrà a sostituire l’altalenante Handanovic, è da dirsi già sistemata in mezzo ai pali. La situazione però potrebbe evolversi rapidamente. Infatti il camerunense, soprattutto dopo gli ultimi grossolani errori commessi, non gode di particolare fiducia nell’ambiente nerazzurro, e in caso di una stagione disputata al di sotto delle aspettative, sarebbe già pronto il ben servito nei suoi confronti da parte del club.

Uno dei profili prediletti dall’Inter per un’eventuale sostituzione del classe ’96 è proprio quello di Gianluigi Donnarumma. La proprietà  sarebbe disposta a sganciare una maxi offerta in denaro per riportare a Milano, questa volta nella sponda nerazzurra, il portiere della Nazionale italiana. Tutto però dipenderà dal rendimento di Onana. Riuscirà l’ormai ex Ajax a dimostrarsi all’altezza del club meneghino?

Impostazioni privacy