Disastro in Champions, Donnarumma alla Juve: l’annuncio che spiazza

Disastro totale per il Paris Saint Germain nella sfida di Champions League di ritorno contro il Real Madrid. I parigini hanno salutato con largo anticipo la competizione e sul banco degli imputati ci è finito Gigio Donnarumma. 

Notte da incubo per il Paris Saint Germain negli ottavi di ritorno di Champions contro il Real Madrid. Sommersi dalla tripletta di Benzema i francesi dell’italiano Gigio Donnarumma hanno ceduto il passo agli spagnoli ed ora è furia.

Donnarumma alla Juve
Donnarumma © LaPresse

PSG, furia su Donnarumma dopo la debacle di Madrid

La notte del Bernabeu ha mandato in frantumi le ambizioni Champions del PSG di Messi, Neymar e Mbappe che pure erano andati in vantaggio facendosi però rimontare da uno straordinario Karim Benzema. Il primo dei tre gol del francese è stato però innescato da un gravissimo errore in disimpegno da parte di Gigio Donnarumma, finito nel mirino della critica di tifosi e stampa, tanto da incassare un voto 2 da ‘L’Equipe’.

Il portierone italiano a ‘Sky Sport’ nel post partita è stato anche criticato da Fabio Capello: “Paolo – in riferimento a Di Canio, presente in studio – era fallo in Italia. In Europa no. È il calcio internazionale. Dobbiamo abituarci a questo se vogliamo migliorarci. Donnarumma non so come se la passerà ora a Parigi. Il Real Madrid non esisteva prima di quella papera. Questa eliminazione è sua”.

Pareri estremamente duri che hanno trovato giusto riflesso anche tra i tifosi, molto arrabbiati sui social e delusi per l’eliminazione prematura di una delle grandissime favorite alla vittoria finale.

Calciomercato, furia su Donnarumma: “Vieni alla Juve”

Donnarumma alla Juve
Gigio Donnarumma © LaPresse

Niente Champions quindi per Donnarumma, deluso e deludente, che però tra una critica e l’altra ha anche scatenato le fantasie da parte dei tifosi della Juventus. Molti supporters bianconeri dopo la papera di Champions lo hanno ‘invocato’ su Twitter con tanti messaggi come erede di Szczesny: “Forza Gigio! Il più forte portiere del mondo. Adesso vieni alla Juve! P.S. Era fallo, netto”, “Se non lo vogliono più al PSG lo prenderei volentieri alla Juve al posto del polacco”, “L’unico timore è che se lo sceicco dovesse continuar a buttar soldi anche dopo il mondiale (cosa tutta da vedere) possa finire col voler portare a Parigi il portiere della nazionale francese dei prossimi 10 anni (e mandare Donnarumma alla Juve). Speriamo di no per Mike”, “Sono molto contento del lavoro fatto da Allegri su Szczesny, ma un portiere come Donnarumma alla Juventus lo vorrei sempre. Anche Buffon fece un errore gravissimo contro il Lecce che quasi ci costò il primo dei nove Scudetti, non è da quello che si giudica un calciatore”, “hey PSG vendete Donnarumma alla Juventus perché è scarso”. 

Impostazioni privacy