Caos Roma: “Imbarazzante, da mettere fuori rosa”

La Roma ha pareggiato in rimonta in casa della Juventus nell’anticipo del sabato pomeriggio della terza giornata di Serie A. Una partita molto complicata per i giallorossi nel primo tempo, raddrizzata poi nel secondo da un colpo di testa di Abraham. Molto male alcuni singoli. 

Si ferma la striscia di vittorie consecutive della Roma che non va oltre un pari per 1-1 in casa della Juventus dopo essere andata anche sotto per mano di Dusan Vlahovic. Decisivo Abraham su assist di Dybala, ma i tifosi non sono contenti di alcuni calciatori.

Disastro Roma: "SPinazzola fuori rosa"
Josè Mourinho © LaPresse

La Roma pareggia in rimonta allo Stadium: con la Juventus alla fine è 1-1

È terminata 1-1 la super sfida del sabato pomeriggio di Serie A tra Juventus e Roma allo Stadium. Vantaggio dei padroni di casa con una punizione splendida di Dusan Vlahovic, mentre il pareggio dei capitolini è arrivato a metà ripresa con un colpo di testa vincente di Tammy Abraham su assist di Dybala in girata. Nel primo tempo molto meglio la Juve che anche dal punto di vista del gioco ha dominato in lungo e in largo trovando anche il raddoppio con un tiro meraviglioso di Locatelli poi annullato con l’intervento del Var.

Segnali negativi che hanno spinto Mourinho a dare la scossa già dall’intervallo con un paio di sostituzioni ben assestate: dentro Zalewski ed El Shaarawy e fuori Spinazzola e Mancini. Lo stesso Special One ai microfoni di ‘Dazn’ non è apparso soddisfatto della prova: “Dopo il primo tempo alla squadra ho detto che avevo vergogna di loro, per l’atteggiamento. Non si può venire qui così. Nel primo tempo finire solo 1-0 è stato un risultato fantastico. Siamo stati fortunati, perché la Juve poteva chiudere la partita. Si può sbagliare in modo isolato come per la punizione del gol di Vlahovic. Però abbiamo sbagliato troppo, molto brutto il primo tempo. Nel secondo tempo c’è stata una partita diversa”.

Roma, Spinazzola bocciato contro la Juventus: tifosi furiosi su Twitter

Disastro Roma: "SPinazzola fuori rosa"
Spinazzola © LaPresse

La partita è quindi cambiata per la Roma nella ripresa dopo la scossa di Mourinho. Tra le sostituzioni anche quella che ha visto uscire Leonardo Spinazzola, nettamente in difficoltà e in affanno sugli attacchi dalla fascia della Juventus. Comincia perdendo il pallone da cui scaturisce la punizione-gol di Vlahovic e non riesce poi ad entrare in partita neanche in fase offensiva quando c’è da accompagnare l’azione. Critiche nei suoi confronti alimentate anche su Twitter da tanti tifosi:

Gestione cookie