Disastro Berrettini, impazza la bufera: “È sopravvautato”

Difficile da digerire la brutta sconfitta di Matteo Berrettini al primo turno degli Australian Open, il tutto peraltro dopo aver anche sprecato un match point a favore. Un vero e proprio disastro per il tennista italiano che dopo una lunga battaglia cede il passo al veterano Andy Murray attirando su si de diverse critiche. 

Fuori al debutto agli Australian Open Matteo Berrettini, che perde 3-6, 3-6, 6-4, 7-6, 6-7 al super tie-break del quinto set contro un veterano come Andy Murray. Quasi cinque ore di battaglia e tanto sudore per il tennista romano che, dopo aver anche sbagliato un match point, matura una brutta delusione da digerire.

Tennis, Berrettini nella bufera dopo il ko: "Il ciclo sembra finito"
Berrettini © LaPresse

Tennis, agli Australian Open Berrettini cede il passo a Murray: la delusione

Delusione cocente quella di Matteo Berrettini che saluta Melbourne e gli Australian Open sicuramente troppo presto, in quel primo turno che lo ha visto contrapposto ad un Andy Murray in ripresa e avversario decisamente ostico per la giornata. Il tennista romano, uscito prematuramente, uscirà addirittura dalla top 20, mentre c’è rammarico per una lunga battaglia di quasi cinque ore e cinque set con annesso match point fallito. In conferenza stampa l’azzurro ha ammesso: “Alla fine è stata davvero una bella partita, soprattutto gli ultimi tre set. Solo che non sono molto contento del modo in cui sono sceso in campo. È stato un po’ diverso da quello che mi aspettavo. Ero pronto per un diverso tipo di condizione. Due minuti prima, tutto è cambiato. Devo dire che Andy ha gestito meglio la situazione. Ma la cosa buona è che ho ribaltato la partita con poco tennis. Non credo di aver giocato molto bene oggi. Poteva essere tutta un’altra storia solamente con un colpo andato diversamente. L’anno scorso ho vinto 7-6 al quinto. Quest’anno ho perso 7-6 al quinto. È solo tennis”.

Poi ancora su Murray, avversario di grande valore: “Non è un segreto, sta tornando uno dei migliori nel circuito. Sapevo che sarebbe stato un primo turno difficile; lui ama giocare questo tipo di partite. È un grande campione. L’ho detto tante volte. Personalmente è stato fantastico giocare con quell’atmosfera contro di lui. Un gran match che purtroppo non è andato nella mia direzione”.

Tennis, Berrettini nella bufera dopo il ko: “Il ciclo sembra finito”

Tennis, Berrettini nella bufera dopo il ko: "Il ciclo sembra finito"
Berrettini © LaPresse

Una sconfitta inaspettata ed amarissima da digerire quella di Berrettini, che complici alcuni errori molto evidenti, è finito nel mirino della forte critica dei tifosi che su Twitter non lo hanno assolutamente risparmiato:

Impostazioni privacy