La Juventus pensa a rinforzarsi in vista della prossima stagione, ma dovrà anche fare attenzione ai big attualmente presenti in rosa. Il futuro di Matthijs de Ligt è tutto da scrivere e dall’estero premono.
Occhi puntati su Matthijs de Ligt, fortissimo centrale olandese della Juventus che però piace e molto anche all’estero. L’ex Ajax sembra allontanarsi leggermente dai bianconeri dopo un incontro chiusosi con la fumata nera per il rinnovo di contratto.
Calciomercato Juventus, proposta del Chelsea per de Ligt: rischio addio
Entrate ma anche rinnovi e uscite sull’elenco delle cose da fare della Juventus per questa sessione estiva di calciomercato. A tal proposito recentemente si è chiuso con la fumata nera l’incontro a Milano tra la dirigenza piemontese e l’avvocato Rafaela Pimenta che cura gli interessi di de Ligt.
Manca l’intesa per il rinnovo tra l’olandese e la Juve che insieme al momento hanno un contratto fino al 2024, con annessa clausola rescissoria da 120 milioni di euro che l’entourage del ragazzo punta ad abbassare a 70/80 milioni per avere anche maggiori opportunità di mercato in uscita. Manca anche l’intenzione di spalmare l’altissimo ingaggio su più anni e va inoltre anche considerato l’interesse di club esteri, col Chelsea eventualmente in prima fila, vista la necessità di acquistare difensori di spicco.
Calciomercato Juventus, tifosi preoccupati: “Con de Ligt via è un ridimensionamento”
De Ligt sembra quindi allontanarsi sempre di più dalla Juventus, con le voci che si susseguono e la possibile intenzione di cambiare aria. Intanto sui social si sono scatenati letteralmente i tifosi che hanno le idee chiare:
Matthijs #deLigt ha oggi uno status internazionale superiore alla squadra in cui gioca.
L’anomalia è che sia un calciatore della #Juventus, non che chieda legittimamente di essere ceduto.
— Vincenzo Pastore (@VincePastore) June 24, 2022
Se de Ligt chiedesse la cessione sarebbe un disastro. Realisticamente, chi andresti a prendere?
— MJGA (@aiucc95) June 23, 2022
#Juventus
In questo momento questa dirigenza non dà fiducia.
Perdere #DeLigt sarebbe terribile. Dobbiamo credere che si prenderebbero grandi Top in difesa?
Il solo Pogba no sistemerà le cose.
Non facciamo l’errore di credere che un grande nome sistemi le cose,come Ronarlo.— Patty🐶⚪⚫ (@juventina__1897) June 24, 2022
De Ligt altro anatema di un’annata 2019 funesta e maledetta per noi juventini tutti, uno che si è fatto spisellare da Lucas Moura facendo perdere all’Ajax una CL già in tasca, via subito da Torino, un unico intervento difensivo degno di nota in 3 anni
— MichaeI PemuIis (@zeljabov) June 24, 2022
Secondo me ce ne sono tanti di buoni difensori in giro: Badiashile, Pau Torres, Gabriel per esempio. Mi dispiace per De Ligt, ma se ha scelto di andare via KK e Badiashile ad esempio sarebbero una coppia molto interessante
— Briccolo (@Briccolo1) June 24, 2022
Se va via quest’estate si può dire che De Ligt in Italia è stato un mezzo flop? O almeno io mi aspettavo qualcosa di diverso.
— Marco (@MarcoMacagnino5) June 24, 2022
dobbiamo accettare il ridimensionamento, sia del campionato italiano che della Juve! via de ligt sarebbe 1 disastro, ormai siamo una squadra di passaggio, il divario con la premier sarà incolmabile! servono dirigenti in gamba che anticipino i colpi, non inseguire di maria x mesi!
— no comment (@Plinho82) June 24, 2022
buongiorno a tutti amici 🤍🖤 nessun giocatore è più importante della juve quindi se de ligt vuole andare che vada la paura più grande che non si riesce a sostituirlo adeguatamente come è già successo con altri top.. via de ligt dentro 2 centrali forti
— nicole (@nicolemorettina) June 24, 2022
Nel momento in cui vendi De Ligt a 80/90/100M, stai sereno che il prezzo del suo sostituto non lo fai mai tu ma gli altri.
È un disastro annunciato imho— zbanco (@jameislover) June 23, 2022
se De Ligt va via non ci sono letteralmente motivi per guardare le partite della Juventus, dispiace ma è così
— valerio amadei (@valerio_amadei) June 23, 2022
Ecco,dovesse andare via De Ligt,il mercato avrebbe più le sembianze di ridimensionamento che di rinforzamento.
— Frankye goes to (@Francescovic17) June 24, 2022