“Dimissioni Allegri”: furia totale in bianconero

Il saliscendi di emozioni della stagione della Juventus è ricchissimo ancora di colpi di scena. Al netto di un campionato in cui la penalizzazione pesa parecchio, i bianconeri puntano forte sull’Europa League, che in caso di vittoria sarebbe una porta per arrivare in Champions. Tutto però più complicato dopo il pareggio nel playoff d’andata contro il Nantes. 

È arrivato ancora un passo falso lungo il cammino della Juventus di Massimiliano Allegri, che se da un lato prova timidamente a raddrizzare la barca in campionato, dall’altro raccoglie un deludente pareggio in Europa League, che costringerà Vlahovic e soci a fare risultato pieno in Francia al ritorno. Inevitabili le critiche ad Allegri.

Juventus stoppata in Europa League: i tifosi contro Allegri sui social
Allegri ©Lapresse

La Juventus si ferma contro il Nantes e Allegri esplode nel post partita

La stagione della Juventus è stata finora ricca di intoppi, problematiche e delusioni di varia natura. In Serie A i bianconeri provano a ritrovare pian piano continuità ma il gap dalla zona Champions è importante dopo il -15 subito in classifica. L’Europa League è quindi obiettivo sensibile e fondamentale per le ambizioni della truppa di Allegri, in quanto potrebbe rappresentare la porta d’accesso secondaria per approdare in Champions League.

L’andata della sfida europea contro il Nantes allo Stadium si è chiusa con un pareggio che rinvia ogni verdetto al ritorno in terra francese. Non è bastato Vlahovic ai bianconeri, sfortunati sulla traversa di Chiesa, ma incapaci di chiudere la contesa. Allegri nel post partita a ‘Sky’ si è anche sfogato su un argomento in particolare certificando nervosismo: “Io non voglio la Juve dell’1-0! Poi mi stufo anche io a sentire queste cazzate che dite. Quello che dico io è che se addormentiamo la palla non va bene. Ma non voglio che la squadra vinca 1-0, non l’ho mai voluta, è un luogo comune che ormai viene detto, sono cose inesatte. Dal Milan alla Juventus, le mie squadre hanno sempre chiuso prime in difesa e seconde in attacco, hanno sempre segnato 70-80 gol: dai dati non scappi, le chiacchiere le porta via il vento. Se volete vi dico sempre di sì così vi do ragione, ma non posso sentire dire che le mie squadre vogliono l’1-0. Voi chiacchierate di niente, io di numeri”.

Juventus stoppata in Europa League: i tifosi contro Allegri sui social

Juventus stoppata in Europa League: i tifosi contro Allegri sui social
Allegri ©Lapresse

Allegri ha anche evidenziato come ci sia il 50% di possibilità di passare il turno di Europa League, anche se il nervosismo è apparso evidente. Tutto resta aperto, ma il pari dell’andata ha innervosito anche i tifosi che su Twitter hanno chiesto persino le dimissioni:

Impostazioni privacy