Diritti tv, nuova mazzata per Sky? Utenti preoccupati

Diritti tv, nuova mazzata per Sky? Utenti preoccupati. Nelle prossime ore si deciderà il futuro della prossima Serie A.

Diritti tv
Diritti tv © Getty Images

Diritti tv, nuova mazzata per Sky? Utenti preoccupati

ROMA – Sky rischia di perdere la Serie A. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la partita per trasmettere le tre sfide a settimana è ancora aperta. Nessun dubbio sciolto, con Amazon e Mediaset ancora in corsa per trasmettere nel prossimo triennio (2021-2024) il campionato. Nella riunione si deciderà se assegnare il pacchetto 2 all’emittente satellitare oppure se rifare il bando per le tre sfide. In questo caso rientrerebbero in gioco tutte le emittenti televisive. Una vicenda che nasconde ancora molte sorprese e non escludiamo una assegnazione molto diversa dal passato.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato, addio Juventus: pronto a lasciare Torino

Diritti tv, la vittoria di Dazn

Ormai ci siamo: dopo una lunghissima trattativa sembra concludersi la telenovela legata ai diritti TV delle prossime stagioni di Serie A. Stando a quanto filtra l’assemblea della Lega di A ha assegnato a DAZN i diritti per la trasmissione delle sfide del massimo campionato italiano. Nello specifico la piattaforma trasmetterà 7 gare in esclusiva, più le altre 3 in coesclusiva. Secondo quanto riferito da Gazzetta.it la votazione si sarebbe conclusa a favore della emittente streaming per 16 a 4. Contrari nello specifico Genoa, Crotone, Sampdoria e Sassuolo.

LEGGI ANCHE —> Colpo Juve: il talento ha scelto, vuole solo i bianconeri

Come sottolineato dai media, Dazn si è aggiudicata i pacchetti 1 e 3 per una cifra pari a circa 840 milioni di euro a stagione. Inoltre per il pacchetto 2, riguardante la co-esclusiva delle 3 gare, sono continuati invece i colloqui tra la Lega e Sky fino a lunedì 29 marzo, deadline della scadenza dell’offerta in base a ciò che era previsto nel bando. Non si esclude la possibilità di un nuova gara per l’assegnazione dei nuovi diritti. La partita è ancora aperta i dettagli saranno svelati in futuro.

Impostazioni privacy