MILANO – Cosa cambia in Serie A dopo la nuova spartizione dei diritti televisivi. L’obiettivo era quello di ridistribuire in maniera più equa i soldi ai club, con la modifica del 50% come base fissa: in questo modo l’esatta metà degli incassi dei diritti televisivi verrà suddivisa in modo equo a tutte le squadre di serie A.
Il restante 50% sarà così suddiviso: il 30% sarà incassato in base ai risultati sportivi così ridistribuiti: 15% per i risultati dell’ultimo campionato divisi tra posizione (12%) e punti fatti (3%); 10% per i risultati degli ultimi 5 campionati; 5% per i risultati storici dal 1946/47 ad oggi. Il 20% sarà relativo al bacino d’utenza (12% biglietti da stadio pagati nelle ultime tre stagione, 8% all’audience tv).
Il Corriere dello Sport ha provato a fare qualche calcolo sulla base dei dati attuali: con la nuova legge, la Juventus perderebbe oltre 20 milioni (da 107,3 a 86,8), il Milan quasi 11 (da 80,8 a 70), l’Inter quasi 10 (da 78,4 a 69,3), per la Roma e il Napoli perdite simili (da 68 a 63,4). Tra le altre, ci sarebbero dei guadagni per Fiorentina (da 46,5 a 50) e Atalanta (da 33,9 a 44,6).
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…