Diritti tv DAZN-Sky: colpo di scena Serie A, cambia tutto

Colpo di scena sui diritti tv: arriva la possibile svolta, ecco cosa può accadere fra Sky e Dazn nei prossimi anni.

La vicenda continua a tenere banco, e potrebbe arricchirsi di un nuovo passaggio. Le accuse degli abbonati a Dazn di inizio campionato si sono trasformate in polemiche continue, andate avanti e spinte dai tifosi della Juve dopo la sentenza e i 15 punti di penalizzazione.

sky dazn
Sky o Dazn, novità sui diritti tv (LaPresse)

I diritti tv diventano sempre di più un argomento molto discusso fra i tifosi, che a breve potrebbero assistere ad una nuova svolta sul caso. Dazn al momento detiene il pacchetto che consente agli abbonati di guardare tutti i match della Serie A e continua ad ampliare l’offerta per offrire un’esperienza di visione sempre maggiore. Intanto c’è chi rimpiange Sky, chi sottolinea la qualità delle trasmissioni di Amazon, ed è convinto che in futuro il calcio potrebbe diventare uno degli obiettivi principali dell’azienda.

Intanto però arriva una possibile svolta, e potrebbe essere imminente. Qualora dovesse verificarsi una eventualità caldeggiata fra gli altri da Claudio Lotito, la questione relativa ai diritti tv potrebbe cambiare nuovamente, per un periodo ben preciso.

Diritti tv, ecco la svolta e cosa potrebbe accadere

sky
Sky Sport e Dazn potrebbero essere al centro di un nuovo caso (LaPresse)

C’è un decreto che potrebbe cambiare molti aspetti sui diritti tv, e su Repubblica arriva un retroscena che rischia di scatenare un nuovo caos. Il quotidiano svela che Dazn potrebbe blindare i diritti tv, e arricchisce l’indiscrezione sottolineando che il gigante dello streaming potrebbe chiudere la vicenda fino al 2026.

Tutto ciò sarebbe possibile grazie al Decreto Milleproroghe, del quale Lotito, senatore di Forza Italia e presidente della Lazio, è primo firmatario in un emendamento che potrebbe prolungare i contratti tv ancora in corso “per tutto il tempo necessario”. Un passaggio fondamentale per Dazn, che di certo sarebbe molto discusso dai tifosi e non solo. Sky medita infatti di rilanciare, Amazon riflette sull’opportunità di intervenire in maniera decisa sul campionato di Serie A, che al termine del contratto con Dazn avrà però un altro problema.

Ci sarà infatti da capire quanto un campionato che si è impoverito di stelle e che sembra sempre di più in difficoltà, sia in grado di vendere in maniere più convincente un prodotto sempre molto forte, ma che avrebbe bisogno di maggiore spinta per essere sempre più appetibile ai tifosi e alle emittenti televisive.

Impostazioni privacy