Diritti tv, colpo di scena: affare fatto per Amazon Prime Video

Arriva una svolta decisiva rispetto all’assegnazione dei diritti tv riguardanti le partite di calcio. Sono sempre di più le piattaforme che si giocano la possibilità di trasmettere le sfide di Serie A e delle coppe europee e tra queste sta prendendo sempre più piede Amazon Prime Video.

Ora è arrivata la notizia ufficiale con una svolta che riguarda proprio la piattaforma streaming creata dal colosso delle vendite. Una notizia che interesserà milioni di italiani, da sempre legati alla visione delle partite di campionato e delle coppe.

Diritti tv, Amazon prende la Champions
Amazon Prime Video

Amazon Prime Video si assicura la Champions League del mercoledì

La migliore partita del mercoledì sera di Champions League sarà trasmessa da Amazon Prime Video ancora per tre stagioni. La piattaforma streaming che aveva già questo diritto negli ultimi anni, ha allungato di altre tre stagioni questo acquisto. Dalla fase a gironi, alla semifinale, avrà la possibilità di trasmettere sempre una partita di un’italiana (se sarà in campo fino alla fase finale della coppa) in esclusiva. Un gran colpo per la piattaforma che per i prossimi anni avrà a sua disposizione una delle partite più importanti della massima competizione continentale. Chi vorrà seguire tutta la Champions League dovrà quindi avere un abbonamento Prime Video se non vuole mancare la migliore sfida del mercoledì.

Champions League su Amazon Prime Video
Champions League © LaPresse

La Champions League vede ancora tre italiane in gioco

Un bel colpo per Prime Video che già in questa stagione può contare sugli ottimi risultati messi a segno finora dalle italiane. Era infatti tempo che tre squadre non centrassero la qualificazione agli ottavi di Champions League. Delusione se si pensa che a mancarli è stata solamente la Juventus che negli ultimi anni era quella ad aver fatto registrare i migliori risultati. Milan, Inter e Napoli sono ancora in corsa con i rossoneri che hanno vinto il primo round contro il Tottenham di Antonio Conte e sperano di poter proseguire ancora la propria avventura nella massima manifestazione continentale. Questa settimana sarà la volta di Napoli ed Inter. Gli azzurri, ormai padroni del campionato di Serie A, affronteranno in trasferta l’Eintracht Francoforte. Impegno casalingo invece nell’andata degli ottavi per l’Inter di Simone Inzaghi contro il Porto.


Proprio la sfida tra i nerazzurri e la squadra portoghese sarà trasmessa in streaming dalla piattaforma Amazon Prime Video. Per i tifosi nerazzurri e non solo, sarà l’unica possibilità per vedere la partita in diretta mercoledì sera e così sarà anche per i prossimi tre giorni.

Impostazioni privacy